Cronaca

Torna Summerland, il grande evento musicale dell’anno

Estate… Sorrisi… Sole… Mare (e che mare!)… Bikini… Musica…Notte… Amici… Alieni… Tutto questo è #Summerland, un music festival che si svolgerà il prossimo 11 agosto presso Baia Sfinale tra Peschici e Vieste con 3 generi musicali tutti di grande qualità, dal reggaeton alla commerciale /edm, per finire alla house music, 13 ore di musica arte e spettacoli con dj guest donne. Una serata, anzi una notte intera, dedicata al sano divertimento, a luoghi incantevoli e maestosi del Gargano e alla musica strepitosa che fa ballare e coinvolge davvero tutti, giovani e meno giovani, che tradizionalmente affollano Summerland! Ma da quest’anno il Summerland, giunto alla 4^ edizione, è anche altro, un forte impegno a carattere sociale assunto dagli organizzatori. Il simbolo dell’evento è la testa di un alieno, #alienoROSA, perché l’evento per la prima volta in Italia è dedicato  alle #donne con djs e molti artisti donna, ma soprattutto affianca alla finalità ludica una importante iniziativa sociale, da quest’anno l’organizzazione Summerland ha deciso di scender in campo *contro la violenza sulle donne*. Durante l’evento, che si terrà come detto a Baia Sfinale tra Peschici e Vieste, verrà effettuata una raccolta firme a favore della proposta di legge n. 4376 del 21 marzo 2017 avente ad oggetto: “Modifiche all’art. 438 c.p.p in materia di inapplicabilità e di svolgimento del Giudizio Abbreviato per i delitti di omicidio in occasione della commissione di delitti, di maltrattamenti in famiglia, atti persecutori e altri atti di
particolare efferatezza nei confronti di vittime deboli e innocenti”. Come è ormai alla ribalta delle cronache giudiziarie, si assiste in aniera pressoché quotidiana allo stillicidio delle notizie che raccontano di omicidi di persone indifese, nella stragrande maggioranza costituite da donne, madri e loro figli, assassinati brutalmente da mariti, conviventi, fidanzati ed in merito a tutto ciò anche il Summerland vuol far sentire la sua voce e dire Stop alla Violenza!
L’11 agosto presso Baia Sfinale tra Peschici e Vieste, oltre al divertimento, alla musica, agli spettacoli alieni Ragazze e Ragazzi potranno dire Stop alla Violenza scegliendo il sano divertimento, scegliendo #Summerland. L’evento si dividerà in Summerland Day Sea show & Bikini dalle 16 alle 22, con gli alieni che giungeranno dal mare e bellissime sirene in bikini che danzeranno al tramonto poi a seguire Summerland night dalle 22 alle 05 durante il quale le luci della notte faranno da contorno a spettacoli  e scenografie extraterrestri che renderanno l’evento indimenticabile.


Pubblicato il 18 Luglio 2018

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio