Sport

Il Foggia è con un piede e mezzo fuori dai playoff

Il Cerignola gela lo “Zaccheria”

Il Foggia cade nel derby di capitanata contro i cugini del Cerignola. A regalare il gol vittoria, l’ex D’Andrea (nella stagione 2020/21) ha segnato all’82’ gelando i suoi ex tifosi rossoneri. La partita di domenica sera è terminata con la vittoria per i sipontini ed i Satanelli per 2 a 1 grazie appunto alle reti di Sainz Mesa e D’Andrea mentre per il  Foggia aveva accorciato Antonacci. Attualmente il Foggia è undicesimo  e fuori dai playoff. Solo un miracolo potrà concedere alla tifoseria foggia di vedersi anche come decimi ai playoff. La situazione attuale vede i gialloblu decimi con due punti di vantaggio e lo scontro diretto vinto, al nono posto c’è il Latina a quota 51 punti che dovrà vedersela negli ultimi novanta minuti contro il Taranto. Il Foggia sfiderà i laziali del Monterosi Tuscia penultimi in classifica ma che con una vittoria potrebbero affrontare i playout da una posizione migliore. Nel post-gara mister Cudini naturalmente molto dispiaciuto, come riportato dal canale ufficiale del club Calcio foggia 1920 ha detto, complice anche le assenze che hanno condizionato un miglior rendimento: “Non siamo stati lucidi ed abbiamo subito l’aggressione del Cerignola. Siamo stati fortunati nel primo tempo perché il Cerignola ha creato diverse occasioni. Nella ripresa abbiamo preso un po’ più campo ma non siamo stati all’altezza. Ci aspettavamo una partita diversa, ma non siamo stati bravi a leggerla tatticamente. Il primo responsabile di questa sconfitta sono io e non cerco alibi.
Purtroppo dietro eravamo contati e la sostituzione di Di Noia è stata fatta perché ha avuto un risentimento muscolare. Anche Antonacci non aveva tutti i minuti.
Purtroppo non siamo riusciti a fare il nostro gioco. Stasera ho visto una squadra che non era tranquilla e non è riuscita a fare risultato, ma non ci sono alibi e mi assumo ogni responsabilità. Non abbiamo avuto la percezione di spendere il fallo tattico per impedire il secondo gol. La partita è stata fatta senza lucidità contro un Cerignola ben messo in campo”. Dall’altra parte mister Giuseppe Raffaele al settimo cielo ha dichiarato: “Abbiamo vinto con merito al termine di una gara perfetta disputando un ottimo primo tempo. Abbiamo rischiato poco e nulla e dovevamo chiuderla prima. Siamo ad un passo dai playoff ma non è ancora finita. Un successo quello contro il Foggia che dedico ai ragazzi, al mio staff ed al diesse Di Toro e alla famiglia Grieco, ed infine alla signora Anna nostra tifosa che insieme a tutti gli altri ci hanno spinto a vincere il derby”. (Ph. Calcio Foggia 1920/Antonellis).

T.L.    

 


Pubblicato il 22 Aprile 2024

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio