Cronaca

Ottobre Dauno. Caro presidente Cannerozzi, ma il “nuovo” dov’è?

 

Egregio presidente Cannerozzi, una settimana fa in occasione della presentazione dell’Ottobre Dauno, ebbe a dire che quella di quest’anno “sarà la prima edizione di un evento completamente nuovo” la Campionaria d’Ottobre per l’appunto.

Disse pure che ambiva a creare “un nuovo modello di approccio, un nuovo tipo di mentalità, un nuovo modo di fare sistema”.

Belle parole, ma parole.

I fatti confermano tutt’altro: da cinque mesi la nostra testata giornalistica ha chiesto formalmente all’Ente che lei presiede di accedere agli atti riguardanti la gara di affidamento della pianificazione pubblicitaria degli eventi fieristici ad un’agenzia esterna.

Volevamo capire, in piena crisi economica, quale sia stata l’esigenza che ha spinto l’ente ad affidarsi a un’agenzia esterna con i suoi costi, che non saranno certamente esigui.

Volevamo capire come sia stata vinta questa gara, nient’affatto pubblicizzata dalla HGV Advertesing di Nicolangelo De Bellis, persona assai vicina ai dirigenti amministrativi dello stesso Ente Fiera.

In 150 giorni nessuna risposta: è questo il nuovo modello d’approccio, il nuovo tipo di mentalità?

Sembra piuttosto ristabilito il regime di “continuità” delle presidenze che l’hanno preceduta, dove chi obiettava, pagava pegno.

 

La Redazione

 

 


Pubblicato il 5 Ottobre 2012

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio