Cronaca

Capitanata da tutelare. Un esempio di condivisione, sinergia ed ascolto

‘Un esempio di condivisione, sinergia ed ascolto. Ora tocca alla Regione trasferire rapidamente i finanziamenti’. Così ha definito il presidente della Provincia Antonio Pepe il Piano di Attuazione del Programma Regionale per la Tutela dell’Ambiente, presentandolo ieri mattina alla stampa.

“Ancora una volta abbiamo la conferma della capacità di ascoltare il territorio – ha sottolineato Pepe – e di portare a sintesi le sue istanze, superando le distinzioni politiche e di schieramento nell’interesse della Capitanata. Il fatto che il documento che presentiamo sia stato approvato all’unanimità dal Consiglio provinciale ne è una dimostrazione chiara e inequivocabile”.

Ammonta complessivamente a 11 milioni 811mila euro il budget per le risorse disponibili elaborato dalla Provincia di Foggia. Finanziamenti orientati su tre linee di intervento: l’asse 2, inerente le aree protette, per il quale sono disponibili 2 milioni 392mila euro; l’asse 10, inerente interventi indistinti, per i quali sono disponibili 8 milioni 100mila euro; l’asse 6, riguardante lo sviluppo dell’attività di monitoraggio e controllo ambientale, per il quale sono disponibili 1 milione 319mila euro.

“Le misure e le azioni contenute nel Piano – ha evidenziato Antonio Pepe – rappresentano un punto qualificante dell’azione amministrativa della Provincia in materia ambientale”.

Continua sull’edizione cartacea del Quotidiano di Foggia


Pubblicato il 13 Giugno 2012

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio