Cultura e Spettacoli

Un “mezzo prete” e un pieno successo

Oggi c’è una bella storia da raccontare su Manfredonia, una storia di giovani e creatività, di arte e sinergie produttive, di cinema e amore per la propria terra. Una storia intitolata ‘U mìzze prèvete’.

Tratto dall’omonima commedia di Matteo Borgia, diretto da Vincenzo Totaro e realizzato dall’associazione Epok Theatre nell’ambito dell’iniziativa regionale ‘Bollenti Spiriti, il film è un “distillato di ‘sipontinità'”, come ha sottolineato il vicesindaco Matteo Palumbo, intervenuto insieme all’assessore Antonio Angelillis all’anteprima, svoltasi lo scorso giovedì presso la sede Miramare della Lega Navale di Manfredonia.

Occasione propizia è stata la serata iniziale della manifestazione ‘Corto e Cultura nella mura di Manfredonia’, organizzata dall’associazione ‘Angeli’ e giunta, quest’anno, alla sua 5a edizione.

“Ho fortemente voluto ‘U mìzze prèvete’ ad aprire la nostra tre giorni dedicata al cinema -ha dichiarato Anna Rita Caracciolo, ideatrice e direttrice artistica dell’evento-, perché realizza appieno lo spirito della sezione D.O.C.S., ossia opere Di Origine Controllata Sipontina. Una vetrina sul nostro territorio e un gran bel film”.

Continua sull’edizione cartacea


Pubblicato il 31 Luglio 2012

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio