Primo Piano

Quattro aziende di Foggia alla missione del Gruppo PMI Internazionale dell’ANCE

Ingegneria Futura, Euroscavi Immobiliare, Trombetta e Sedir della provincia di Foggia, Impresa DEL di Taranto e CFV costruzioni di Lecce: sono queste le sei aziende pugliesi che partecipano alla missione commerciale “Italy & Bulgaria – Building Together” che ha preso il via a Sofia ieri mattina.
La delegazione pugliese è una delle più folte delle regioni italiane ed in totale sono cinquanta le aziende partecipanti alla missione che nasce con l’obiettivo di incrementare la quota di mercato delle piccole e medie aziende italiane delle costruzioni in Bulgaria e nell’Est Europa.
La missione rientra nel fitto programma di attività messe in campo dal Gruppo PMI Internazionale dell’ANCE -Associazione Nazionale Costruttori Edili, guidato dal Presidente del Gruppo PMI Internazionale e Presidente di ANCE Foggia Gerardo Biancofiore.
La missione è organizzata in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri, il Ministero dello Sviluppo Economico, con il supporto dell’Ambasciata d’Italia, l’Agenzia ITA (ex ICE), Confindustria Bulgaria e la Camera Bulgara dei Costruttori e consentirà di avere un quadro dei programmi infrastrutturali e delle opportunità per il settore delle costruzioni in Bulgaria.
Nel corso della missione le oltre cinquanta imprese partecipanti potranno incontrare i rappresentanti del Governo e  le imprese di costruzioni locali, con particolare attenzione alle PMI.
“Questa missione è particolarmente importante- dichiara il Presidente del Gruppo PMI Internazionale dell’ANCE Associazione Nazionale Costruttori Edili Gerardo Biancofiore- perché la Bulgaria collega gran parte del suo sviluppo futuro all’utilizzo dei Fondi Comunitari ed i finanziamenti a disposizione del settore infrastrutturale per il periodo 2014-2020 riguarderanno il completamento delle reti stradale, ferroviaria, fluviale, marittima e il trasporto intermodale.”
Acquista l’edizione cartacea del Quotidiano, online o in edicola


Pubblicato il 6 Giugno 2014

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio