Primo Piano

L’Europa dispone gli aiuti, la Regione Puglia non paga

Il Consorzio Pietra Apricena denuncia il grave ed irreparabile danno finanziario ed economico subito a causa del mancato pagamento a saldo del Contributo pari al 75.000 euro per il Programma Promozionale all’Esportazione anno 2009 Legge 83/89 finanziato con Fondi Europei.
Per l’intero programma le spese ammesse, dopo una puntigliosa rendicontazione, ammontavano ad euro 214.500 per un contributo totale di euro 150.000.
Dopo il pagamento di un acconto pari a 75.000 restava da liquidare il saldo di 75.000 euro, che da bando doveva essere pagato entro la fine dell’anno 2010.
Dapprima un contenzioso amministrativo innanzi al TAR ed al Consiglio di Stato, avviato da un Consorzio escluso dalla graduatoria finale, e successivamente la farraginosità burocratica hanno ritardato di due anni la rendicontazione delle spese.
Finalmente, dopo quattro anni dal momento del sostenimento delle spese, con Atto Dirigenziale del 4/3/2013 è stato autorizzato il pagamento del saldo ma, purtroppo, di questo mandato si è persa ogni traccia ed oggi, a distanza di ulteriori nove mesi, ancora non se ne sa nulla.

Continua a leggere sull’edizione cartacea. Acquistala on line o in edicola


Pubblicato il 17 Dicembre 2013

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio