Cronaca

“Caro Matteo, attento ai trasformisti”

Si accende la campagna elettorale per le primarie del centrosinistra. La presenza di alcuni esponenti del centrodestra non è passata inosservata negli ambienti che contano del Pd.

I bersaniani hanno colto la palla al balzo, aprendo così una campagna elettorale che – se i buon giorno si vede dal mattino, non sarà priva di veleni. Raffaele Piemontese, Presidente del Consiglio Comunale di Foggia ed ex segretario cittadino della Quercia e Aldo Ragni, presidente della direzione provinciale del Partito Democratico hanno inviato a Matteo Renzi una lettera aperta, il cui titolo è già tutto un programma: “Le primarie del PD e i rischi del trasformismo .”

L’argomento, per la verità non è nuovo, perché già in altre circostanze il buon sindaco di Firenze è stato accusate di essere troppo simpatico al centrodestra. Certo è questioni di punti di vista: in campagna elettorale la capacità di attrarre voti dal polo avversario dovrebbe essere considerata una virtù… ma il Pd “ufficiale” sembra più preoccupato a vincere la battaglia delle primarie, che non la guerra delle elezioni politiche.

Ma ecco il testo della lettera di Piemontese e Ragni: “Caro Matteo, la recente tappa a Foggia della tua campagna elettorale per la premiership ci offre l’opportunità di una serena e pacata riflessione che vogliamo porre alla tua attenzione. A giudicare dalla platea di quanti hanno partecipato all’iniziativa, ci è apparsa evidente la commistione tra chi è animato da genuino interesse verso le tue proposte politiche e chi individua nella tua iniziativa l’opportunità di riciclarsi politicamente.”

 Continua sull’edizione cartacea, online e/o in edicola


Pubblicato il 11 Ottobre 2012

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio