Primo Piano

Amministrative a Foggia, nasce un nuovo laboratorio politico con Io Sud e La Destra insieme

Foggia, laboratorio politico per la destra che cresce, vede uniti “Io Sud” e La Destra. Una notevole partecipazione di militanti ha accolto i protagonisti della iniziativa.
Sono stati tratteggiati da Longo e De Leonardis, che hanno introdotto la manifestazione e da Agostinacchio, Storace e Poli Bortone, gli obiettivi dell’azione che viene svolta a livello nazionale per ridare al popolo italiano una possibilità di scelta, anche perché non è ipotizzabile un centro destra senza una idea che si ricolleghi ai valori della destra politica e sociale italiana.
Si è anche sottolineato che non è più tempo di egoismi, di assurdi particolarismi. E’ il momento dell’ unione tra le forze che si collegano ad una comune tradizione.
Nel corso della manifestazione è stata sottolineata e ribadita, da Storace, Poli Bortone, Agostinacchio e de Leonardis, la candidatura a sindaco di Bruno Longo,  che diventa così, con le forze in campo, il candidato sindaco del Movimento per Alleanza Nazionale.
In apertura vi è stato il ricordo del “Giorno della memoria” per condannare gli assassinii comunisti delle foibe. E’ stato anche ricordata la figura di Pinuccio Tatarella protagonista indiscusso della politica del MSI e di AN.
Nel capoluogo dauno, il Movimento “Onda del Popolo” conferma la sua ferma intenzione, e la sua specifica natura, di voler restare distante dai partiti politici tradizionali appartenenti al passato. Motivo per il quale il movimento parteciperà da solo alla competizione elettorale del 25 e 26 maggio prossimi.
 “Per restare lontana dai partiti e dalle vecchie latitudini politiche”, Onda del Popolo – composto da persone che hanno deciso che occorre impegnarsi in prima linea per dare un segnale ed una svolta per il rinascimento della nostra città – esprimerà un candidato sindaco, “per non sposare uno dei soliti nomi imposti dai vecchi partiti”.
In questi giorni il movimento è impegnato a tracciare l’identikit della persona che lo rappresenterà, che dovrà essere “pienamente consapevole dei problemi che affliggono il Comune di Foggia, deve conoscere la realtà concreta e quotidiana della nostra città, e deve anche avere l’esperienza e le capacità di saper efficacemente amministrare la cosa pubblica”.
Uno di questi risponderebbe a tutti questi requisiti: è il dott. Vito Oronzo Orlando.

Continua a leggere sull’edizione cartacea. Acquistala on line o in edicola


Pubblicato il 11 Febbraio 2014

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio