Cronaca

Al Villaggio Artigiani di Foggia, la “differenziata” diventa realtà

Amiu Puglia ha avviato una serie di riunioni con le associazioni di categoria e con tutte le forze vitali della città per condividere iniziative finalizzate all’incremento della percentuale di raccolta differenziata nell’ambito dei programmi predisposti dal Comune di Foggia.
Ieri mattina, nella sede dell’unità produttiva di Foggia, il Direttore Generale, Antonio Di Biase, ha illustrato, nel corso di due incontri, gli obiettivi di due diverse progettualità sia al Presidente e al Direttore di Confesercenti, rispettivamnete Carlo Simone e Franco Granata, e sia al Presidente del Comitato di Quartiere di Villaggio Artigiani, Francesco Marinelli.  
“E’ indispensabile – ha dichiarato Di Biase – pianificare un servizio mirato di raccolta differenziata sia presso i mercati giornalieri che in quello settimanale calibrandolo in base alle peculiarità di ciascuna sede mercatale”.
Un’attività, ha aggiunto il Direttore Generale, che si inserisce in una serie di progettualità aventi un comune obiettivo che è quello di garantire, tramite l’aumento della raccolta differenziata, un miglioramento dello standard qualitativo dei servizi con annesse le agevolazioni di cui potranno beneficiare sia i cittadini che le utenze commerciali.
Mentre al Villaggio Artigiani è prevista l’attivazione di un servizio domiciliare che, gradualmente, porterà all’eliminazione della raccolta stradale.
Si è stabilito di avviare attività ricognitive presso gli esercenti e le utenze convenzionate acquisendo, altresì, i contributi e suggerimenti che arriveranno dalle associazioni  interessate, a vario titolo, allo sviluppo delle attività produttive della città.


Pubblicato il 29 Maggio 2014

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio