Primo Piano

Nobiletti: “C’è la mano dei piromani, servono più mezzi aerei”

A Vieste riapre la litoranea verso Mattinata, in corso le operazioni di bonifica del territorio

“Bisogna fermare la mano di questi criminali. Bisogna trovare un modo per arginare questi episodi”.
Così il sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, sull’incendio che da ieri ha bruciato numerosi ettari di macchia mediterranea nei presi della baia San Felice, in provincia di Foggia, provocando anche l’evacuazione di duemila turisti da tre strutture ricettive. Il primo cittadino è certo che “dietro questi episodi ci sia la mano dei piromani, anche perchè già ieri mattina all’alba un altro incendio ha interessato alcuni camping presenti sul lungomare Mattei nel centro di Vieste, poi nel pomeriggio baia San Felice che già una decina di giorni prima era stata interessata da un incendio”. intanto è’ stata riaperta al traffico la litoranea di Vieste, nel Foggiano, chiusa da ieri pomeriggio a seguito dell’incendio divampato in località baia San Felice. La strada conduce da Vieste a Mattinata.
A causa del rogo ieri erano stati evacuati circa duemila turisti che questa mattina, dopo il parere favorevole dei vigili del fuoco, sono rientrati nelle tre strutture ricettive che avevano dovuto lasciare.
Sono ancora in corso le ultime operazioni di bonifica del territorio, con lo spegnimento di piccoli focolai nei pressi della baia con l’intervento di personale da terra. I canadair, in azione da questa mattina alle 7.45, non sorvolano più l’area.


Pubblicato il 26 Luglio 2023

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio