Cronaca

Eternit nel Tratturo Camporeale, la situazione peggiora di giorno in giorno

E’ passato quasi un anno dalla prima segnalazione sulla presenza di eternit ed altri rifiuti nella zona di Tratturo Camporeale. La situazioni non è cambiata: i rifiuti c’erano un anno fa, ci sono anche adesso.

“Ancora una volta ci troviamo a parlare di un problema grave già precedentemente affrontato con le istituzioni competenti, ma mai risolto – spiega Alfonso Fiore, presidente Movimento Nuova Voce -. La zona ormai è invasa dai rifiuti, e tra questi “primeggia” l’eternit, a guardar bene la situazioni è anche peggiorata rispetto agli inizi dell’anno”.

In realtà l’assessore Pasquale Russo, sollecitato dall’associazione Nuova Voce, sei mesi fa rispose di “non aver mai ricevuto nessuna segnalazione sul problema, ora che siamo a conoscenza potrò iniziare a prendere in esame il disagio per cercare di porvi rimedio”.

“Dopo quella dichiarazione di Pasquale Russo – continua Fiore -, nulla è stato fatto. E oggi, come sempre d’altronde, a farne le spese sono i residenti, che hanno l’unico torto di abitare in una zona periferica”.

Il Movimento Nuova Voce, a questo punto, ha pensato bene di rivolgersi al Prefetto, chissà…hai visto mai.


Pubblicato il 17 Dicembre 2013

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio