Cronaca

Droga, estorsioni e maltrattamenti: un’intera famiglia in carcere

tto arresti sono stati eseguiti nelle utime ore a Trinitapoli durante un largo raggio messo a segno dai carabinieri di Foggia nel Basso Tavoliere. Nella stessa operazione di controllo del territorio è scattata la denuncia in stato di libertà al titolare di un’azienda agricola per abbandono di rifiuti speciali.
I Carabinieri hanno tratto in arresto Andrea Pastore, classe 1983, Franco Pastore, classe 1972, entrambi già noti alle Forze di Polizia, Gerardo Criscitiello, classe 1983 e Savina Lo Muscio, classe 1950, incensurati, tutti residenti a Zapponeta, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
A Trinitapoli i Carabinieri, notata la presenza di Andrea Pastore e di Criscitiello a bordo di un’autovettura, non riconoscendoli per residenti di quel comune, hanno deciso di seguirli e dopo averli visti cedere una dose di sostanza stupefacente ad un assuntore , li hanno bloccati e perquisiti. Nelle loro disponibilità i Carabinieri hanno rinvenuto 7 dosi di cocaina del peso complessivo di 2 grammi. La perquisizione è stata estesa presso il loro domicilio nel Comune di Zapponeta con l’ausilio dei Carabinieri di quel comando Stazione. Al termine delle attività eseguite presso i domicili di Andrea Pastore, di sua madre Savina Lo Muscio e del fratello Franco, sono stati rinvenuti ulteriori 10 grammi di cocaina, 138 grammi circa di hashish, della marijuana, un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento dello stupefacente, nonché la somma di 110,00 euro in contanti. La droga ed il materiale per il confezionamento sono stati sottoposti a sequestro così come la somma di denaro ritenuta provento di spaccio.

Continua a leggere sull’edizione cartacea. Acquistala on line o in edicola


Pubblicato il 8 Giugno 2013

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio