Cronaca

Casalnuovo Monterotaro, un paese senza banche

La banca chiude e la gente protesta. Forte mobilitazione della popolazione a Casalnuovo Monterotaro dove l’unico istituto di credito operante nel paese, il Credito Emiliano, ha deciso di interrompere l’attività dal prossimo 21 giugno. La decisione è stata comunicata con una lettera indirizzata a tutti gli utenti della banca, nella quale si informa che “il 21 giugno l’agenzia di Casalnuovo Monterotaro di Corso Cardinale Parente 78 verrà chiusa per motivi organizzativi”.

Da ciò è scattata la protesta, ma anche l’indignazione, dei cittadini che nella loro rivendicazione hanno trovato un valido alleato nell’amministrazione comunale, il cui sindaco Pasquale De Vita ha convocato un consiglio comunale urgente monotematico con all’ordine del giorno: “Atto di protesta e invito al mantenimento dello sportello del Credito Emiliano Spa di Casalnuovo Monterotaro”.

In apertura di seduta il sindaco ha evidenziato che la chiusura improvvisa dello sportello crea gravi disagi ai cittadini di Casalnuovo Monterotaro, in particolar modo agli anziani, che rappresentano oltre il 46% della popolazione e che sarebbero costretti a recarsi nel vicino comune di Casalvecchio. Pertanto è intenzione dell’Amministrazione interessare, oltre il Prefetto e gli Organi competenti, anche l’Associazione dei Consumatori di Foggia”.

Continua a leggere sull’edizione cartacea. Acquistala on line o in edicola


Pubblicato il 5 Giugno 2013

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio