Primo Piano

Borsa del Turismo del Gargano, buyers e sellers toccheranno con mano

“La Borsa del Turismo del Gargano, ormai giunta alla sua quarta edizione, è un appuntamento che va assumendo sempre più rilevanza nell’ambito delle iniziative dedicate al settore turistico” ad affermarlo è stato l’assessore provinciale al Turismo, Billa Consiglio, nel corso della presentazione della quarta edizione della Borsa del Turismo del Gargano che si terrà dal 10 al 14 giugno in diverse località del Promontorio garganico. Un evento che vuole aprirsi sempre di più, a livello nazionale ed internazionale, per rimarcare la centralità del Gargano quale eccellenza turistica che non sia solo locale ma globale. Una manifestazione che vuole essere sempre più capace di attirare operatori del settore da tutto il mondo e che possiede tutte le caratteristiche per presentarsi, nella sua indubbia valenza, anche al di fuori dei confini provinciali. E’ quanto si augurano gli organizzatori. L’iniziativa è promossa dal consorzio “Gargano Mare” di Vieste ed è realizzata in collaborazione con la Provincia di Foggia, l’assessorato regionale al Turismo, il Parco Nazionale del Gargano, il “Gal” Gargano, la società “Aeroporti di Puglia”, i Comuni di Vieste, Peschici, Rodi Garganico, Vico del Gargano, Mattinata e Monte Sant’Angelo e i consorzi turistici “Cotug” e “Gargano Incoming”. Alla presentazione dell’evento, svoltasi nella Sala Giunta di Palazzo Dogana, hanno inoltre preso parte il presidente del consorzio “Gargano Mare”, Rossella Falcone, il direttore tecnico del “Gal Gargano”, Nicola Abatantuono ed i sindaci e gli assessori al Turismo dei Comuni che collaborano alla Borsa del Turismo del Gargano, i quali hanno espresso entusiastico apprezzamento per una iniziativa che, puntando sulla sinergia e la cooperazione interistituzionale, costituisce una ulteriore occasione di valorizzazione dei numerosi patrimoni che il Promontorio possiede e che meritano di essere conosciuti su larga scala. “Già con le precedenti edizioni della Borsa – ha spiegato Rossella Falcone – si è riusciti a creare un contatto diretto fra gli operatori internazionali della domanda (buyers) e gli operatori dell’offerta turistica locale (sellers) in maniera tale che, avvalendosi di una conoscenza reale del territorio, non virtuale attraverso brochure o siti web, realizzata con educational tour mirati, il Gargano sia presentato nella sua interezza ed eterogeneità”. Continua sull’edizione cartacea.


Pubblicato il 7 Giugno 2012

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio