Cronaca

Bio&Geo ovvero la Daunia energetica

Nell’accogliente cornice della Sala del Consiglio della Provincia di Foggia si è tenuta, nella giornata di lunedì scorso, la conferenza stampa di presentazione del progetto “La Daunia Energetica”, promosso dalla Bio&Geo, associazione per lo sviluppo di politiche naturalistiche e ambientali di Foggia.

Hanno preso parte al dibattito Antonio Pepe, presidente della Provincia di Foggia, Augusto de Benedictis, Direttore Generale della BCC San Giovanni Rotondo, Rosario Ravalli, Presidente di Bio&Geo accompagnato dal manager e responsabile di progetto Nico Palatella.

 La mission di Bio&Geo è intervenire sul sistema di produzione e consumo energetico, attraverso la ricerca e la proposta di soluzioni, dialogando con le Pubbliche Amministrazioni e i privati: “Produrre energia è fondamentale, non spenderne è altrettanto importante. Non volevamo partire da un progetto di questo tipo non avendo accanto gli imprenditori di settore, la parte operativa che può interessare gli istituti di credito. Bio&Geo insieme a Provincia e BCC San Giovanni Rotondo sarà lo strumento di monitoraggio di questo approccio fra l’azienda privata e il consumatore privato”, dichiara Nico Palatella.

Anche la Provincia di Foggia, dunque, al fianco della Bio&Geo: parole di elogio e compiaciute dal Presidente Antonio Pepe. “È un progetto certamente interessante e innovativo che potrebbe far risparmiare tanto ai contribuenti, in un momento economico difficile come questo: gli italiani sentono sempre di più l’esigenza di ricorrere alle energie rinnovabili”.

Continua sull’edizione cartacea


Pubblicato il 18 Luglio 2012

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio