Due ricerche internazionali per il “Premio Cittadino illustre di Accadia”
5 Settembre 2017
Tango y Milonga in piazza Giordano
6 Settembre 2017

Vaccini obbligatori: ecco la documentazione da presentare a scuola

Per agevolare l’ammissione e la frequenza a scuola nella fascia di età compresa tra zero e sedici anni, la direzione della Asl Foggia rende nota la documentazione da presentare ai servizi scolastici in merito all’obbligo vaccinale. Per l’accesso e la frequenza scolastica è necessario presentare una autocertificazione sottoscritta dal genitore/tutore/affidatario relativa alle vaccinazioni effettuate e/o prenotate o ad eventuale esonero o rinvio a data successiva (come da modello allegato 1 alla Circolare Ministeriale 25233 del 16/08/2017).

La documentazione attestante l’avvenuta ottemperanza all’obbligo vaccinale dovrà essere presentata entro il 10 marzo 2018. In alternativa all’autocertificazione possono essere presentati il certificato vaccinale o la copia del libretto delle vaccinazioni rilasciati dal competente servizio della Asl, l’attestazione di regolarità dell’obbligo vaccinale rilasciata dal competente servizio della Asl o dalle farmacie abilitate; l’idonea documentazione rilasciata dal medico di medicina generale o dal pediatra di libera scelta che attesti l’avvenuta immunizzazione a seguito di malattia naturale o l’omissione o rinvio a data successiva.

I termini di scadenza per la presentazione della suddetta documentazione si differenziano in base alla scuola da frequentare. Per le scuole dell’infanzia (età 0-6 anni) la documentazione deve essere presentata entro l’11 settembre 2017. Per le scuole elementari, medie di primo e secondo grado (6-16 anni) la scadenza è fissata al 31 ottobre 2017. I servizi vaccinali della Asl restano a disposizione dell’utenza per qualsiasi chiarimento o delucidazione.

Condividi sui Social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *