Cronaca

Un’app gratuita per denunciare le “affissioni abusive a Foggia”

Elezioni. L’iniziativa civica per la tutela del decoro urbano

Nell’ambito del progetto sociale buonoNet.net, che mira a Scoprire, Vivere, Condividere e Migliorare il territorio e le condizioni di chi lo vive, è stata realizzata e rilasciata gratuitamente per i cittadini foggiani una App per “Segnalare le affissioni abusive collegate alle elezioni comunali di Foggia 2023”.

La App è disponibile dal link: www.buononet.net/appaffissionifg

L’intento di questa iniziativa civica è tutelare il decoro urbano e dare a tutti i candidati uno strumento per controllare se le aziende da loro ingaggiate hanno distribuito materiale elettorale in modo regolare e responsabile (Legge 4 aprile 1956, n.212).

I dati inseriti liberamente dagli utenti saranno raccolti in forma anonima e pubblicati in modo trasparente sulla “Mappa delle Affissioni Abusive di Foggia”.

L’iniziativa è promossa da “La Società Civile – Foggia”, da “Ethnos A.P.S.” ed è aperta a nuovi promotori. Qualunque organizzazione che condivida lo spirito di questa iniziativa, impegnandosi a pubblicizzarla e supportarne la gestione in caso di necessità, può dalla stessa app “Chiedere di diventare promotore”.

Questa iniziativa non ha scopi elettorali.


Pubblicato il 8 Settembre 2023

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio