Cronaca

Un nuovo punto vendita PittaRosso a Foggia

L’apertura è fissata per sabato 23 maggio. PittaRosso prosegue la sua espansione in Italia, in particolare nella città di Foggia, con l’apertura del primo punto vendita, il terzo nella regione (dopo Lecce e Bari). Una testimonianza concreta della politica grintosa di PittaRosso che persegue i suoi obiettivi a ritmi incalzanti.L’azienda, da nord a sud, si è ormai allargata a tutto il territorio nazionale, conquistandone la leadership, ora la sfida è stata portata all’estero, in Slovenia e Croazia, dove il marchio si è già affermato, e soprattutto in Francia, la nuova frontiera di PittaRosso, un mercato molto competitivo dove stanno già arrivando le prime soddisfazioni.  Uno sviluppo, un successo e una crescita che vanno oltre i confini tradizionali. E l’espansione continuerà ancora.Alla base di tutto, un piano aziendale delineato dall’Amministratore Delegato Andrea Cipolloni e dal suo staff operativo: sviluppo di una visione strategica, definizione degli obiettivi, elaborazione delle azioni necessarie a conseguirli e valutazione, passo dopo passo, di ogni performance. Forti investimenti, rinnovamento di tutti i format di vendita senza modificare il modello di business, una nuova strategia di comunicazione, campagne promozionali di assoluto impatto, e il miglior rapporto qualità/prezzo in un ambiente familiare ed accogliente.In quest’ottica, e all’interno del piano di espansione che per il 2015 prevede circa 50 nuove inaugurazioni in Italia e all’estero, PittaRosso apre a Foggia,  su una superficie di 2.400 mq , con l’obiettivo di servire al meglio la propria clientela e prevede 12 nuove assunzioni.   La filosofia operativa di PittaRosso viene confermata anche in questa occasione e il battage pubblicitario sarà accattivante e di forte impatto visivo. Nei giorni precedenti l’apertura è programmata su un bacino di oltre 250.000 contatti la distribuzione di volantini door to door con offerte speciali su molti articoli PittaRosso. Inoltre uno speciale piano di visibilità prevede una campagna di affissioni  statica con oltre 20 impianti e una dinamica sulle fiancate dei bus. Un’attività di street marketing impattante si svilupperà in centro città, nei mercati rionali, all’Università e una speciale visibilità presso la Città del Cinema con distribuzione di cartoline informative. Nel giorno dell’inaugurazione è previsto uno spettacolare appuntamento musicale con la Large Street Band: in centro città, alle ore 11.00 in piazza Cavour, alle ore 15.00 in Corso Vittorio Emanuele e alle ore 18.00 presso il punto vendita.La clientela potrà verificare “dal vivo” le capacità promozionali di PittaRosso: per sabato 23 e domenica 24 maggio sono previsti sconti del 30% su tutto l’assortimento e tanti articoli arriveranno al 60%.  Dal 25 maggio al 7 giugno sconto del 10% su tutto l’assortimento e ancora su altri articoli del 40% e 60%.Com’è nella tradizione e nella mission dell’azienda il nuovo punto vendita si presenta con un format assolutamente innovativo, al suo interno le famiglie potranno fare acquisti in un’atmosfera unica, un ambiente rilassante, aree nelle quali i bimbi posso giocare e il Punto Mamma, ormai luogo di riferimento di ogni negozio, consentono ai clienti di trovarsi a proprio agio, come a casa. All’interno dello store sono stati allestiti importanti corner dei principali brand sportivi (Adidas, Lotto, Puma, Diadora, Asics, Nike, Skechers, Vans, Superga, Reebok, Australian, New Balance, Champion). Oltre a questi, non mancano i brand della calzatura classica (Nero Giardini, Geox, Desigual, Stonefly, Lumberjack, Gas, Levi’s, Tommy Hilfiger, Jack&Jons, De Fonseca e Fly Flot). L’assortimento è il focus principale, una gamma di calzature declinata in una vastissima possibilità di scelta, dall’imbattibile rapporto qualità/prezzo, adeguata alle esigenze di uomini, donne e bambini nella quale trovare le ultime tendenze moda cosi come i grandi classici, in un mix di comfort e fashion. Questo è il successo di PittaRosso che nasce dalla strategia voluta e imposta dall’Amministratore Delegato Andrea Cipolloni e dai suoi uomini: investimenti, idee in continua evoluzione, capacità di rapportarsi e capire il proprio pubblico, pragmatismo nell’operatività.


Pubblicato il 21 Maggio 2015

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio