Primo Piano

Trinitapoli, ucciso nel sonno con una coltellata alla vena giugulare per futili motivi

I Carabinieri della Compagnia di Cerignola hanno tratto in arresto in flagranza di reato di omicidio volontario Giovanni Boccomino, 28enne originario di Trani, domiciliato in Trinitapoli presso la struttura denominata “Villaggio del fanciullo”, pregiudicato, sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno.

Ieri mattina i Carabinieri della locale Stazione sono stati allertati da una telefonata proveniente dalla struttura sanitaria per recupero dei disabili mentali e tossicodipendenti denominata “Villaggio del fanciullo” che ha sede in Trinitapoli, con la quale è stato segnalato l’accoltellamento di un ospite del centro da parte di altro ospite.

I militari si sono recati immediatamente presso quella struttura, sita nel centro abitato in via Giovanni XXIII; sul posto hanno constatato che la vittima dell’accoltellamento era appena deceduta, ed hanno acquisito dai presenti utili informazioni che hanno consentito loro di identificare l’autore dell’accoltellamento. Boccomino dopo i fatti si è allontanato dal centro ed è stato rintracciato dai Carabinieri mentre vagava a piedi nel centro abitato di Trinitapoli; una volta fermato è stato controllato e condotto in caserma. L’uomo si trovava presso la comunità poiché sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel Comune di Trinitapoli. I Carabinieri nel frattempo hanno identificato la vittima in Ruggiero Urbano, 32enne originario di Mola di Bari, censito in banca dati, ospite del centro Villaggio del fanciullo agli arresti domiciliari. Sul luogo del delitto sono confluiti anche i Carabinieri dalle vicine Stazioni di Margherita di Savoia e San Ferdinando e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cerignola.

Maggiori approfondimenti sull’edizione cartacea, online e/o in edicola


Pubblicato il 30 Ottobre 2012

Articoli Correlati

Back to top button