“1.500 firme contro la vendita dell’area utilizzata per la didattica agraria”
30 Agosto 2017
Nuova pista per mountain bike presso il Palazzetto dello Sport
30 Agosto 2017

Torna la Festa dell’Unità a Cerignola

In Piazza Cesare Battisti (davanti al Palazzo di Città ) torna come di consueto ad aprire la stagione politica cerignolana la Festa dell’Unità. Dal 31 Agosto, al 3 Sttembre come ogni anno, dibattiti, musica, giochi e tanta buona cucina nella kermesse organizzata dal Partito Democratico.

“Cerignola al centro della scena della politica nazionale e regionale grazie ai dibattiti della Festa dell’Unità, una delle migliori feste del Partito nel panorama regionale -commenta il segretario del PD di Cerignola Tommaso Sgarro-. Anche quest’anno gli incontri saranno di spessore e e grande interesse. Cominceremo lanciando una rifelssione profonda sul momento culturale che vive Cerignola e sulle prospettive di crescita del territorio ofantino attraverso la cultura, a cominciare della difesa del diritto all’istruzione che in questi giorni si scontra in città con la volgare speculazione edilizia ai danni dello storico Istituto Agrario Pavoncelli.”

“Non è un caso che il PD di Cerignola voglia ripartire da questo, ospitando l’On. Umberto D’Ottavio -continua Sgarro- che presenterà l’interrogazione parlamentare indirizzata al Ministro all’Istruzione proprio sull’argomento. Venerdì 1 settembre Cerignola diventerà poi palcoscenico nazionale ospitando il Sottosegretario alla Giustizia, Gennaro MIGLIORE e il Presidente del Partito Democratico nazionale Matteo ORFINI per parlare del ruolo del PD in un nuovo protagonismo del Mezzogiorno. Sarà la volta, Sabato 2 Settembre, di un approfondimento sulla politica cerignolana alla riapertura della stagione politica e del gran finale domenica 3 settembre con la presenza sul palco dell’area dibattiti della nostra concittadina Elena GENTILE, dell’On. Ludovico VICO e di Antonio DECARO, Sindaco di Bari e presidente ANCI, per parlare del rapporto tra Europa, Regioni e Comuni e le sfide che attendono il nostro Paese”

“Il PD è ancora l’unica associazione di donne e di umoni che riesce ad offrire alla città e all’Italia, grazie al lavoro di volontari e militanti, un luogo di approfondimento politico-culturale e di intrattenimento, che raprensenti ancora lo spirito vivio di una comunità e in particolare della comunità Partito. Un motivo di vanto in un momento non facile per la politica, un’opportunità di confronto e dibattito che siamo ancora in grado, e con orgoglio offriamo alla città. Per questo, come ogni anno siamo pronti ad accogliervi in tanti-conclude il Segretario PD di Cerignola-”

 

Condividi sui Social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *