Deprecated: Optional parameter $post_status declared before required parameter $image_owner_email is implicitly treated as a required parameter in /var/www/vhosts/quotidianodifoggia.it/httpdocs/wp-content/plugins/adnkronos-feed-importer/inc/utility.php on line 44
Torna la Festa dell'Unità a Cerignola - QuotidianodiFoggia.it
Cronaca

Torna la Festa dell’Unità a Cerignola

In Piazza Cesare Battisti (davanti al Palazzo di Città ) torna come di consueto ad aprire la stagione politica cerignolana la Festa dell’Unità. Dal 31 Agosto, al 3 Sttembre come ogni anno, dibattiti, musica, giochi e tanta buona cucina nella kermesse organizzata dal Partito Democratico.

“Cerignola al centro della scena della politica nazionale e regionale grazie ai dibattiti della Festa dell’Unità, una delle migliori feste del Partito nel panorama regionale -commenta il segretario del PD di Cerignola Tommaso Sgarro-. Anche quest’anno gli incontri saranno di spessore e e grande interesse. Cominceremo lanciando una rifelssione profonda sul momento culturale che vive Cerignola e sulle prospettive di crescita del territorio ofantino attraverso la cultura, a cominciare della difesa del diritto all’istruzione che in questi giorni si scontra in città con la volgare speculazione edilizia ai danni dello storico Istituto Agrario Pavoncelli.”

“Non è un caso che il PD di Cerignola voglia ripartire da questo, ospitando l’On. Umberto D’Ottavio -continua Sgarro- che presenterà l’interrogazione parlamentare indirizzata al Ministro all’Istruzione proprio sull’argomento. Venerdì 1 settembre Cerignola diventerà poi palcoscenico nazionale ospitando il Sottosegretario alla Giustizia, Gennaro MIGLIORE e il Presidente del Partito Democratico nazionale Matteo ORFINI per parlare del ruolo del PD in un nuovo protagonismo del Mezzogiorno. Sarà la volta, Sabato 2 Settembre, di un approfondimento sulla politica cerignolana alla riapertura della stagione politica e del gran finale domenica 3 settembre con la presenza sul palco dell’area dibattiti della nostra concittadina Elena GENTILE, dell’On. Ludovico VICO e di Antonio DECARO, Sindaco di Bari e presidente ANCI, per parlare del rapporto tra Europa, Regioni e Comuni e le sfide che attendono il nostro Paese”

“Il PD è ancora l’unica associazione di donne e di umoni che riesce ad offrire alla città e all’Italia, grazie al lavoro di volontari e militanti, un luogo di approfondimento politico-culturale e di intrattenimento, che raprensenti ancora lo spirito vivio di una comunità e in particolare della comunità Partito. Un motivo di vanto in un momento non facile per la politica, un’opportunità di confronto e dibattito che siamo ancora in grado, e con orgoglio offriamo alla città. Per questo, come ogni anno siamo pronti ad accogliervi in tanti-conclude il Segretario PD di Cerignola-”

 


Pubblicato il 30 Agosto 2017

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio