Torna il sereno in Confindustria: Potito Salatto eletto presidente
Alle elezioni hanno partecipato 150 iscritti, ossia il 71 per cento dei voti esercitabili. Il neo presidente: “Puntare sulla formazione delle professionalità attraverso gli istituti tecnici superiori”
Potito Salatto è il nuovo presidente di Confindustria Foggia. Era l’unico candidato e ha assunto la guida dell’associazione. L’ufficializzazione è avvenuta ieri mattina durante l’assemblea che ha formalizzato l’incarico. Salatto, medico 74enne, succede a Eliseo Zanasi ed è il primo imprenditore della sanità privata a guidare l’associazione degli industriali foggiana. Salatto è attualmente componente nazionale dell’Aiop, Associazione italiana delle aziende sanitarie ospedaliere e territoriali di diritto privato. Fino allo scorso anno ne ha
guidato la sezione pugliese. Puntare sulla formazione delle professionalità, delle risorse umane, ad esempio attraverso gli istituti tecnici superiori, che stanno dando ottimi risultati: è una delle priorità, per la Capitanata, secondo il neo presidente di Confindustria Foggia, noto imprenditore della sanità privata. Alle elezioni hanno partecipato 150 iscritti, ossia il 71 per cento dei voti esercitabili. Questo il saluto che ha portato la Sindaca di Foggia, Maria Aida Episcopo all’assemblea elettiva di Confindustria che ha portato Potito Salatto ai vertici dell’associazione di categoria. “Come Sindaca della città capoluogo ritengo che il dialogo costante e propositivo con i corpi intermedi sia un elemento imprescindibile. Particolarmente in questa fase delicata di rilancio che stiamo cercando di portare avanti con la nostra Amministrazione. La crescita sociale, economica e culturale di Foggia non può prescindere dalla collaborazione istituzionale con una realtà come Confindustria – ha evidenziato la Sindaca. Un impegno comune, nel rispetto dei ruoli e dell’autonomia di ciascuno, da portare avanti nell’interesse di tutto il territorio”. Quello che si accinge a svolgere Potito Salatto – ha concluso – è un compito complesso e impegnativo che, sono certa, svolgerà con la passione e l’impegno che ha sempre caratterizzato tutte le sue azioni”.
Pubblicato il 1 Marzo 2025