Cultura e Spettacoli

Torna FestambienteSud winter: pronto il cartellone degli spettacoli

In programma concerti con Lavinia Mancusi, Javier Girotto, As Madalenas e un monologo teatrale di e con Giuseppe Armillotta

Dal 27 al 29 dicembre, nel centro culturale Green Cave di Legambiente a Monte Sant’Angelo, torna FestambienteSud winter, alla sua VIII edizione. Titolo della rassegna “Guerre e Pace”, a spiegarne il motivo sono gli organizzatori “Ci è sembrato necessario porre l’attenzione su quanto sta accadendo nel mondo. La nostra idea è che mentre il silenzio accompagna la guerra, la parola, l’arte e l’incontro costruiscono pace”.

In attesa dell’edizione estiva del 2024, che celebrerà il ventennale del festival di Legambiente per il Sud Italia, l’edizione invernale aprirà con un’anteprima il 9 dicembre.

Il calendario degli spettacoli è pronto e, da oggi, è attiva la possibilità di acquisto in prevendita. La definizione del programma culturale completo, con incontri e laboratori, è in fase di progettazione. 

In anteprima, il 9 dicembre, la voce straordinaria di Lavinia Mancusi, che porterà in scena lo spettacolo “a cruda vox”, accompagnata da Mauro Menegazzi. I sassofoni del musicista argentino Javier Girotto, con lo spettacolo “escenas en solo” aprono il festival il 27 dicembre. Proseguono, il 28 dicembre, le sonorità di As Madalenas, alias Cristina Renzetti e Tatiana Valle, coppia artistica italo-brasiliana che ha incantato il pubblico di Vieste nella scorsa edizione estiva. Il 29 dicembre la chiusura teatrale con la replica dello spettacolo “acquazzone” scritto e interpretato dal giovane attore Giuseppe Armillotta. 

I ticket si possono acquistare online su www.vivaticket.com o al botteghino presso la Green Cave, in via Garibaldi 27 a Monte Sant’Angelo. Attiva anche la 18 app, utilizzabile solo sul sito Vivaticket. 

Il festival è promosso da Legambiente FestambienteSud, con il contributo del pubblico e dell’impresa MGS di Raffaele Totaro, che ringraziamo. Richiesto anche il patrocinio e il sostegno del Comune di Monte Sant’Angelo che saranno comunicati al momento della loro ufficializzazione. 

 


Pubblicato il 8 Novembre 2023

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio