Cultura e Spettacoli

Sul palco “Grossi affari in famiglia” della compagnia Quelli che… il teatro

Teatro Regio di Capitanata. Si chiude la 21a stagione di Enarché

Si avvia alla conclusione la 21a stagione di spettacoli della Compagnia Enarché al Teatro Regio di Capitanata: sabato 20 maggio 2023 sul palcoscenico di via Guglielmi, 8a (c/o Chiesa Madonna del Rosario) andrà in scena “Grossi affari in famiglia”, commedia allegra e frizzante portata sul palcoscenico dalla compagnia campana Quelli che… il teatro.

Con la rappresentazione di sabato 20 maggio al Teatro Regio di Capitanata prosegue quindi la consolidata abitudine della Compagnia Enarché di accogliere sul palco compagnie teatrali ospiti, naturalmente associate alla FITA, ovvero la Federazione Italiana Teatro Amatoriale, della quale il presidente di Enarché, Carlo Bonfitto, è delegato regionale.

La messinscena del 20 maggio prossimo chiuderà la stagione in corso: “L’appuntamento con il teatro di Enarché e il suo pubblico – rimarca il presidente Carlo Bonfitto – è per la prossima stagione 2023/2024, che prenderà il via nel prossimo autunno.”

La trama. Una storia di eredità e di imbrogli, anzi di inganni. Una storia che spesso ci capita di ascoltare (senza voler generalizzare in alcun modo, s’intende) nelle notizie di cronaca. Un fratello poco incline alla gratitudine e una sorella che punta al denaro mirano all’eredità di uno zio, uomo anziano e malato, costretto su una sedia a rotelle. Ai due si aggrega una badante che, d’intesa con il fidanzato, si finge innamorata del vecchio e se ne prende cura amorevolmente e prova a convincere il malcapitato a lasciarle i suoi averi.

Ma naturalmente Grossi affari in famiglia (gli autori sono Marco Lanzuise e Rosario Verde) è una commedia e ad alleggerire una vicenda a prima vista pesante e difficile saranno tanti equivoci, situazioni comiche e frizzanti che spingeranno il pubblico alla risata.

Qui di seguito il cast tecnico: scenografia di Maria Grazia De Rosa, costumista Angela Infante, reparto audio-luci Cristina Uricchio e Andrea Longone, fotografo di scena Alessandro Forcelli.

I biglietti si potranno acquistare direttamente in teatro (preferendo la prenotazione telefonica) o anche utilizzando il circuito di prevendita on line www.vivaticket.com.


Pubblicato il 18 Maggio 2023

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio