Primo Piano

Spaccio di droga, smantellato clan nella ‘piccola Scampia’ di via San Severo

Dalle prime ore dell’alba di ieri il personale della Squadra Mobile, composto da pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine e da unità cinofile, ha provveduto ad eseguire un’ ordinanza di custodia cautelare nei confronti di otto persone responsabili di spaccio di cocaina ed eroina.

Sette le persone in tutto arrestate dagli agenti della squadra mobile di Foggia, appartenenti a due gruppi dediti allo spaccio, uno di cocaina e l’altro di eroina. L’operazione è stata denominata ‘Container’ perché si riferisce alla zona dove vivevano la maggior parte degli spacciatori: i container di via San Severo, alla periferia della città.

In questo contesto operava il gruppo con a capo Alessandro Scopece 37 anni, detto “il cinghiale”, con lui collaboravano il fratello Nunzio e l’amico Amedeo Rizzi. Nel corso delle indagini gli investigatori hanno scoperto che il gruppo utilizzava per ricevere le ordinazioni della droga, in particolare cocaina, un telefono mediante veri e propri turni di servizio in modo che ci fosse sempre qualcuno pronto a rispondere.

Un’attività, questa, che non si fermava mai. Basti pensare che solo nella notte di Capodanno il gruppo avrebbe effettuato oltre 80 cessioni di sostanza stupefacente. Oltre che ai container di via San Severo il gruppo spacciava anche all’interno di un’officina di riparazione di pneumatici ubicata sempre in via San Severo, gestito da Sergio Russo, anche lui finito in manette.

Maggiori approfondimenti sull’edizione cartacea, online e/o in edicola


Pubblicato il 26 Ottobre 2012

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio