Cronaca

Sequestrato l’ex Mojito a Foggia, una “trappola” per tanti giovani

‘E’ necessario mettere ordine nel mondo dei circoli privati’ ha affermato il dirigente della Divisione amministrativa Raffaele Ceriello, i cui uomini hanno scoperto come un noto locale fosse privo delle relative autorizzazioni e di qualsiasi certificazione di sicurezza, il che avrebbe potuto mettere in pericolo la sicurezza dei partecipanti all’evento.

“I giovani devono divertirsi ma devono farlo in modo sicuro senza correre pericoli – ha dichiarato Ceriello -. Molto spesso questi tipi di locali organizzano eventi usando delle schede associative con una quota di 15-20 euro e non con i normali biglietti della Siae”.

L’episodio risale alla notte di Halloween quando gli inquirenti hanno accertato che un circolo privato era stato trasformato di fatto in una discoteca abusiva. Infatti, erano almeno un migliaio le persone che si trovavano all’interno della struttura, un capannone alla periferia della città, e circa un centinaio di ragazzi erano in coda all’ingresso. Il locale posto sotto sequestro da parte della polizia è il ‘Bahia Social Club’, conosciuto come ex Mojito, che si trova in viale Virgilio a Foggia.

Grazie alla professionalità ed alla esperienza degli agenti  che hanno proceduto al sequestro, coadiuvati da personale dei VV.FF, è stato possibile raggiungere l’obiettivo di far evacuare il locale, senza che si verificassero problemi di qualsivoglia natura.

“Bisogna stare attenti alle strutture che sulla carta figurano come circoli privati, – ha aggiunto Ceriello – perchè in realtà sono veri e propri locali che prevedono anche intrattenimento musicale e servizio ristorazione e bar”. 

Maggiori approfondimenti sull’edizione cartacea, online e/o in edicola


Pubblicato il 9 Novembre 2012

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio