Cronaca

Prorogato il bando Asmel, assunzioni anche a Foggia

Comuni. Candidature per le selezioni fino al 6 aprile

Ci sono anche diversi Comuni pugliesi interessati alla proroga fino al 6 aprile del bando dell’Aassociazione per la sussidiarietà e la modernizzazione degli enti locali (Asmel) che permetterà, tramite concorsi, l’assunzione di una serie di profili amministrativi e professionali, tra cui anche esperti tecnici del Pnrr, sia laureati che diplomati e operai specializzati. Sono 142 i Comuni pugliesi assumono con il maxi concorso. La proroga, informa Asmel, è stata richiesta dai sindaci.
Intanto sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale e sul portale ‘InPA’ gli avvisi per gli elenchi di idonei alle assunzioni nei Comuni (legge 113/2021). Si tratta dell’avviso per l’aggiornamento degli elenchi del precedente concorso, insieme all’altro avviso per la creazione di nuovi elenchi. Chi sarà incluso negli elenchi resterà iscritto per tre anni o comunque fino all’assunzione a tempo indeterminato. I singoli enti locali interessati possono assumere in sole 5 settimane interpellando gli iscritti negli elenchi e svolgendo una sola prova selettiva.
Tra gli enti pugliesi aderenti alla procedura, oltre a Foggia anche Grottaglie e San Giorgio Ionico, Alberobello, Cassano delle Murge, Locorotondo, Mesagne, Taviano, Melissano e molti altri. “Sono soddisfatti – si legge in una nota dell’Asmel – i Comuni aderenti all’accordo per la gestione aggregata degli elenchi di idonei creati in seguito al bando 2022 e che stanno concretizzando le assunzioni (attualmente sono in corso 350 assunzioni e 100 già assunti)”.


Pubblicato il 29 Marzo 2023

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio