Parte la campagna abbonamenti del Foggia Calcio
Partirà non oltre la prossima settimana la campagna abbonamenti del Foggia. E’ una fase importante. Dal numero delle tessere sottoscritte, si capirà se il feeling tra squadra e tifosi è rimasto intatto, oppure se qualcosa è cambiato. La mancata promozione in Serie B e la partenza di Iemmello sono due colpi duri da metabolizzare. Ma la società è convinta che il pubblico di fede rossonera resterà al fianco dei calciatori. La passione rinata per i colori sociali non può svanire all’improvviso. Il Foggia nello scorso campionato ha stabilito il record di presenze allo stadio: 10 mila spettatori in media nelle gare di campionato. Diciassettemila persone, invece, hanno assistito alle sfide casalinghe dei playoff, contro Alessandria, Lecce e Pisa. L’ideale sarebbe raddoppiare gli abbonamenti, da 2700 a seimila circa. Sarebbe un bel gesto di fiducia nei confronti della compagine societaria, che da qualche ora può contare sul commercialista Curci. I prezzi leggermente ritoccati all’insù e la squalifica di 5 turni dello Zaccheria non dovrebbero essere un ostacolo. A Foggia non ci sarà alcun ridimensionamento dei programmi. La Serie B resta l’obiettivo principale. Lo dimostrano i nomi che circolano per irrobustire la rosa. In attacco, al posto di Iemmello, dovrebbe arrivare un centravanti di razza. Forse Donnarumma della Salernitana. Un altro reparto da sistemare è la difesa. C’è Rada, svincolato dal Bari, nel mirino dei satanelli. Di Bari, quindi, vorrebbe consegnare a De Zerbi profili medio alti, per evitare la lotteria degli spareggi e vincere il campionato.
Pubblicato il 8 Luglio 2016