Torna la Festa dell’Unità a Cerignola
30 agosto 2017
Confesercenti sul Gino Lisa, l’aeroporto è un diritto della Capitanata
31 agosto 2017

Nuova pista per mountain bike presso il Palazzetto dello Sport

Domenica 3 settembre alle ore 9,00 verrà inaugurata la nuova pista per mountain bike presso il Palazzetto dello Sport “Nando Di Leo” a Cerignola. Il progetto di realizzazione prevedeva la creazione di percorsi per MTB, una stazione mobile di assistenza tecnica, un percorso pedonale.“A partire da settembre la nostra città potrà beneficiare della pista di mountain bike, un altro nuovo impianto per gli amanti dello sport e non solo – dichiara l’Assessore allo Sport e alle Politiche Giovani del comune ofantino, Carlo Dercole -, perché oltre all’installazione della strumentazione adeguata per gli appassionati di mountain bike, nella stessa zona sorge un polmone verde con la piantumazione di diverse decine di alberi”.

Venticinque invece saranno i pali di illuminazione, che si accenderanno su tutto il percorso e che andranno ad illuminare la zona circostante da anni vittima di abbandono.

Domenica oltre alla inaugurazione sarà l’occasione per poter disputare un primo meeting federale alla presenza delle cariche istituzionali della Federazione Ciclistica Italiana. L’apertura della pista ed il corteo delle squadre è previsto alle ore 9,30 e saranno ammesse tutte le categorie federali.

“Sono trascorsi diversi mesi dall’inizio dei lavori, ma abbiamo cercato di soddisfare un’altra esigenza della cittadinanza, badando all’importanza della disciplina del ciclismo curando in ogni dettaglio l’intero impianto che sarà fruibile dalla cittadinanza. Al netto delle sterili polemiche – conclude Dercole – eccovi un’altra struttura che appartiene a Cerignola”.

Appuntamento a domenica prossima in Via dei Mandorli, a Cerignola, dove ci sarà il taglio del nastro e avranno inizio le competizioni per l’intera giornata e sarà possibile usufruire di un panchetto pranzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *