Skyscanner, Monte Sant’Angelo tra “le venti città più belle d’Italia”
5 dicembre 2017
Pesistica, la Gym Star Carapelle vola anche nel Powerlifting
6 dicembre 2017

“Natale in Piazza Duomo” a Cerignola

A Cerignola si accendono le “luci” e le “bontà”. E’ questo il leit-motiv dell’iniziativa “Natale in Piazza Duomo” la manifestazione fortemente voluta dal Comune di Cerignola, in collaborazione con l’Associazione “di Terra di Mare”. Molte le iniziative in programma per rendere ancora più magica l’atmosfera natalizia. Si parte venerdì 8 dicembre con l’accensione in piazza Duomo dell’albero di Natale composto da luminarie ed impreziosito da fiocchi e sfere.
Durante i giorni che anticipano il Natale l’atmosfera natalizia, i profumi e i sapori di un tempo, delle mandorle, dell’uvetta, del cioccolato e della cannella invaderanno Piazza Duomo.
L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale e dell’Associazione “di Terra di Mare” è quello di accendere i riflettori su uno dei piatti tipici della tradizione contadina cerignolana: la “Pizza Sette Sfoglie”.
Pur chiamandosi pizza stiamo parlando di un dolce tipico del periodo natalizio. Una torta rotonda, composta da sette strati sovrapposti di sfoglia farciti con marmellata, frutta secca, cioccolato e spezie. Chi ha voglia di assaggiare questa bontà potrà farlo recandosi in una delle tante casette che animeranno il mercatino di Natale. Dal 20 al 24 dicembre Piazza Duomo sarà immersa nel chiarore di romantici giochi di luci e casette che accoglieranno artisti dell’artigianato locale e produttori cerignolani che somministreranno dolci tipici della tradizione natalizia cerignolana e fumanti cioccolate calde. Il Mercatino offrirà la possibilità di poter acquistare “l’Altro Regalo”.
L’Amministrazione Comunale e l’Associazione “di Terra di Mare” strizzano l’occhio ai più piccoli. In Piazza Duomo sarà allestita la “Casa di Babbo Natale”, dove si potrà imbucare la lettera indirizzata a Santa Claus e magari scattare allegre fotografie con gli elfi ed un simpatico pupazzo di neve.Ma la vera novità di quest’anno sarà la suggestiva performance di videomapping che trasformerà la facciata del Duomo con spettacolari proiezioni in 3D che racconteranno la storia della città di Cerignola. L’artista pugliese Hermes Mangialando vi aspetta nei giorni 21-22-23 dicembre con due proiezioni notturne: la prima alle ore 20.30; la seconda alle ore 22.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *