Cronaca

Monsignor Giacomo Cirulli nominato vescovo di Teano Calvi

Importante riconoscimento per la chiesa della diocesi Cerignola- Ascoli Satriano. Papa Francesco, infatti, ha nominato ieri il nuovo vescovo della diocesi Teano- Calvi, in Campania, Monsignor Giacomo Cirulli, nato il 25 Settembre 1952, attualmente parroco a Orta Nova, Vicario Generale della diocesi . Per la cronaca, Monsignor Cirulli è laureato in medicina ed è anche esorcista diocesano. Il Quotidiano ha contattato Monsignor Domenico Cirulli che era visibilmente commosso e emozionato.

Monsignor Cirulli, che cosa prova?

“Certamente molta riconoscenza e gratitudine nei riguardi del Papa che mi ha scelto. Spero ovviamente di svolgere la mia nuova funzione in modo adeguato. Per me è una grande emozione. Rivolgo un caro saluto alla chiesa che mi accoglierà, ma non dimentico quella dalla quale vado via e che mi rimane sempre nel cuore”.

La spaventa il nuovo incarico?

“Non mi spaventa, anche se sicuramente comporta delle considerevoli responsabilità da affrontare nel migliore dei modi”.

Lei ha una certa esperienza pastorale essendo stato parroco e vicario generale…

“Questo è vero, una vita sul campo non si dimentica facilmente e questo, in un certo qual modo, effettivamente potrà agevolarmi”.

E allora auguri di cuore da parte del Quotidiano al vescovo eletto per il nuovo incarico di grande prestigio. Un onore e un premio alla vivace e brillante chiesa di Cerignola – Ascoli Satriano.

BV


Pubblicato il 15 Settembre 2017

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio