Mister Brambilla: “Vogliamo il passaggio del turno”
Debutto col Monopoli questa sera per il Foggia
Questa sera sarà la prima stagionale del Foggia davanti al proprio pubblico dello ‘Zaccheria’ che sta dimostrando come se non bastasse grande attaccamento con abbonamenti per il campionato, anche se in questo caso specifico sarà Coppa Italia alle 21 nel derby con il Monopoli. Storicamente in campionato il Foggia è considerata la bestia nera dei Gabbiani ma poi sul campo è un’altra storia. Tuttavia, il tecnico Brambilla in vista del primo turno eliminatorio della Coppa Italia di serie C con il Monopoli, come riportato dal sito ufficiale del club, ha suonato la carica per quella che per Brambilla sarà la sua prima alla guida dei Satanelli: “Questi primi venti giorni di lavoro sono andati bene. Non siamo ancora al cento per cento ma ho delle sensazioni positive sul gruppo. I giocatori che dovranno arrivare devono essere ragazzi funzionali, uomini veri. Sarr è un ragazzo giovane, disposto a lavorare e ha delle qualità che verranno fuori. La partita con il Cosenza è arrivata al termine del ritiro e non avevamo ancora la lucidità giusta ma eravamo legati e comunque non abbiamo sofferto. Dopo la rifinitura di oggi (ieri pomeriggio ndr) valuteremo chi sarà nelle migliori condizioni per scendere in campo. Teniamo alla Coppa e al passaggio del turno. Noi stiamo provando su due sistemi di giochi, io non mi focalizzerò sul metodo, ma su come viene interpretato. Ci hanno dato una grande mano i ragazzi delle giovanili, ci hanno messo un po’ a raggiungere i livelli dei ragazzi della prima squadra perché sostengo allenamenti e ritmi diversi. Sono bravi e ascoltano. Sono ragazzi che hanno lavorato bene, punteremo su di loro nella fase degli allenamenti”.
Capitolo porta e scelte Brambilla ha proseguito e concluso: “Siamo contenti di avere De Lucia che gioca in porta. La prestazione che ha fatto con il Cosenza è stata buona, nonostante sia stato messo in difficoltà dagli attaccanti del Cosenza. Sono contento del clima che si è creato tra i ragazzi. Quella con il Cosenza era un amichevole, la cosa positiva di questa partita che i ragazzi si sono aiutati tra di loro. La società sta lavorando a 360 gradi e ne sono contento”. Il Foggia intanto in questa settimana ha annunciato anche di aver acquisito a titolo temporaneo le prestazioni sportive del calciatore Simone Ascione che si lega al club rossonero fino al 30 giugno 2025. Ascione, attaccante classe 2005 nato a Vico Equense (NA), cresce calcisticamente nella Vic Marra. Nell’ultima stagione, approda in serie D con l’Angri. Nella sua giovanissima carriera ha totalizzato 39 presenze, 6 gol e 2 assist. Ecco le sue prime parole in rossonero come riportato dal sito del club stesso:
“Per me è motivo di grande gioia poter vivere la mia prima esperienza tra i professionisti nel Calcio Foggia 1920. Si tratta di un’opportunità importante che voglio onorare dando il massimo”. Con quest’ulteriore acquisto il diesse Roma ha quasi completato l’organico a disposizione di mister Brambilla. (Ph. Calcio Foggia/Antonellis).
- Lapedota
Pubblicato il 10 Agosto 2024