Presentato il nuovo Comitato di quartiere di Rione Candelaro
31 Luglio 2021
La 60a edizione della tradizionale “Sagra del Prosciutto di Faeto”
31 Luglio 2021

Missione Allianz Pazienza: la “luna” Xavier Moon sbarca a San Severo

L’Allianz Pazienza ha concluso la sua prima missione a stelle e strisce; a San Severo sbarca la “luna” Xavier Moon. La società del Presidente Ciavarella, è lieta di aver trovato annunciare l’accordo con l’americano ventiseienne nativo dell’Alabama.
188 centimetri, 86 chili, classica combo-guard con propensione anche alla organizzazione del gioco, Xavier dopo il college (16 ppg, 5 assist e 4 rimbalzi di media) concluso addirittura con una tripla doppia nel 2016/17, fa una breve apparizione in Europa nella seconda divisione francese per rientrare subito in patria con gli Albany Patroons dove con 18 punti, 8 rimbalzi e 6 assist per gara e viene nominato “North American Premier Basketball rookie of the year”. La sua carriera continua in Canada prima con i London Lightning poi con gli Edmonton Stingers coi quali esordisce con 36 punti e chiude come MVP del torneo con uno score di 20 punti e 6 assist. Nell’ultima annata sportiva firma per i polacchi del Wilki Morskie Szczecin e la termina con gli Edmonton Stingers siglando 31 punti in finale con il titolo di MVP delle finali e di tutta la stagione. Dunque in maglia giallonera arriva un talento puro, un giocatore completo come confermato anche dal coach Luca Bechi:
“Oggi diamo il benvenuto a Xavier! Ha accettato con grande entusiasmo di fare parte della Cestistica 21/22; è reduce da una esperienza positiva in Israele e anche in questi giorni si sta distinguendo nella Lega Canadese. Per la sua poliedricità è in grado di ricoprire indistintamente le posizioni di playmaker e guardia. Xavier è un’atleta attivo, dinamico, di grande impatto sulla partita, con il suo ritmo riesce a produrre accelerazioni ed attaccare l’area avversaria arrivando al ferro. Sarà importante anche il contributo che darà in difesa e l’attitudine a rimbalzo. La sua leadership, unita alla grande motivazione di crescere nella sua carriera, sarà una addizione importante per il nostro progetto.

Condividi sui Social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *