Cultura e Spettacoli

Marisa Laurito ed Enzo Gragnaniello in “Vasame”

Lo spettacolo che omaggia l’amore rivoluzionario andrà in scena domenica 24 marzo alle 19.30

Saranno due icone della cultura partenopea e nazionale, il cantautore Enzo Gragnaniello e l’eclettica Marisa Laurito, a salire sul palco del Roma Teatro di Cerignola domenica 24 marzo alle 19.30 con lo spettacolo “Vasame. L’amore è rivoluzionario”. Un viaggio emotivo che recita e canta l’amore in tutte le sue sfaccettature, da quelle più tenere a quelle più divertenti. L’amore inteso come sentimento universale, capace di superare le barriere e toccare le corde più profonde dell’animo umano.

Parlare oggi d’amore- si legge nelle note dello spettacolo– sembra essere diventato rivoluzionario, di qui la scelta del sottotitolo. In un mondo in cui spesso siamo avvolti da violenze, guerre, egoismi, è necessario riportare il timone sulla barra delle parole: amore universale, scintilla di vita, bene, passione”.

Gragnaniello e Laurito, insieme sul palcoscenico, declinano tutto questo sentimento in musica e parole, versi, pittura, poesia, ma anche in ironia e divertimento. Con la regia di Massimo Venturiello, lo spettacolo si avvale anche del contributo di talentuosi musicisti tra cui Piero Gallo alla mandolina, Erasmo Petringa al violoncello e Marco Caligiuri alle percussioni.

Vasame è il penultimo spettacolo della rassegna teatrale del Roma di Cerignola che si chiuderà domenica 5 maggio con lo spettacolo “So Pep” del comico napoletano Peppe Iodice.


Pubblicato il 23 Marzo 2024

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio