Cultura e Spettacoli

La proposizione dello show “Da Napoli a Roma in carrozzella”

L’appuntamento pre natalizio della rassegna Foggia a Teatro avrà una colonna sonora di altissimo livello e di grandissima popolarità. Il terzo spettacolo del cartellone allestito al Teatro del Fuoco è in programma venerdì 14 dicembre (sipario ore 21) con la proposizione dello show “Da Napoli a Roma in carrozzella”, messo in scena da Musical Ensemble, una formazione artistica che ha già dimostrato di saper offrire musica, canto e danza in una veste di grande suggestione e coinvolgimento per il pubblico, messo in condizioni di interagire e tuffarsi in atmosfere di grande partecipazione.

In questa occasione, il recital vedrà come protagonisti Luciano Salvetti ed Enzo Esposito che firma anche la regia di una rappresentazione che accompagnerà il pubblico in un viaggio andata e ritorno tra Napoli e Roma, su una strada di canzoni e atmosfere che uniscono le due importanti città e soprattutto le loro arti dello spettacolo. Saranno proposte le più belle e famose melodie romane e napoletane, tra scenografie, costumi, prosa e poesia e soprattutto motivi di ieri e di oggi interpretati da attori, cantanti e ballerini, accompagnati da una grande orchestra dal vivo che rappresenta la macchina del tempo su cui gli spettatori sono invitati a salire.

Renzo Arbore, Franco Califano, Pino Daniele, Fabrizione De Andrè, Edoardo De Crescenzo, Gabriella Ferri, Lando Fiorini, Renato Rascel, Alberto Sordi e naturalmente Totò saranno alcuni tasti del juke box acceso per l’occasione al Teatro del Fuoco.

Dopo i primi due successi tributati a Mario Zamma e Nicola Canonico, Gianni Ferreri e Veronica Maya, il resto del cast della rassegna è composto ancora una volta da nomi di prestigio come Carlo Buccirosso, Maria Grazia Cucinotta, Vittoria Belvedere, Michela Andreozzi, Roberto Ciufoli, Sergio Muniz e Amanda Sandrelli, oltre all’acclamato ritorno della Compagnia Italiana di Operette.


Pubblicato il 10 Dicembre 2018

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio