Sport

La Ginnastica Luceria protagonista in ogni serie

La città ha ospitato tutte le qualificazioni, dalla A alla C

Per una intera giornata di domenica, quella scorsa, Lucera è stata ancora una volta il capoluogo pugliese della ginnastica ritmica, visto che la città ha ospitato tutte le qualificazioni, dalla serie A alla serie C, alle finali nazionali del circuito Asi-Confsport Italia, già programmate a Pesaro (dal 26 al 29 maggio) per la classe regina, e a San Benedetto del Tronto (dal 25 aprile a 1° maggio) per le due categorie inferiori.
A organizzare e allestire la manifestazione è stata come sempre l’Associazione sportiva Ginnastica Luceria che, anche grazie al supporto del Radio Club Cavalli che ha gestito tutto il settore della sicurezza logistica e sanitaria, per l’occasione è tornata a mettere a disposizione la sua pedana della palestra “Rinaldi” dell’Opera San Giuseppe, accogliendo centinaia di atlete provenienti da tutta la regione, in rappresentanza di nove società, sempre intenzionate a mostrare grazia, forza e bellezza.
Gli altri sodalizi sono stati l’Asd Ritmica di Roseto Valfortore, la One Beat di Foggia, la Aretè di San Ferdinando di Puglia, le baresi New Athletic di Bitonto, Double Fire di Palo del Colle e Astra di Molfetta, e le salentine Crisalide di Leverano e Ritmica Corsano.
La kermesse ha contenuto tanti genitori e appassionati che hanno potuto applaudire le performance poi valutate dalla giuria impegnata per molte ore e con grande professionalità, presieduta da Valentina D’Aries, consentendo al pubblico di vivere la gara in assoluta serenità e caratterizzata da solo sano agonismo.

La squadra di casa porterà nelle Marche oltre 60 farfalle che si sono qualificate in tutte le categorie, grazie al lavoro tecnico e fisico svolto in questi mesi e negli anni precedenti da tutto lo staff formato Rosa Pia Marracino, Sara Sollazzo, Linda Rinaldi e Maria Antonietta de Sio che coordina un gruppo di istruttrici qualificate, capaci di idee innovative e continuamente aggiornate, e quindi in grado di assicurare a tutte le atlete un adeguato percorso di costanti miglioramenti.

“La nostra società può vantare un team di tecniche di tutto rispetto e che ringrazio vivamente – commenta la responsabile, Maria Antonietta de Sio – perché sono persone che nel lavoro attento non trascurano mai la tranquillità delle ginnaste, infondendo in loro con amore la tenacia necessaria per una crescita a favore di una forte personalità, un obiettivo da mettere sempre al primo posto. E quindi sono veramente lusingata di guidare un’associazione che di anno in anno regala tante soddisfazioni, riuscendo a dare questi risultati con passione, dedizione e partecipazione”.
Il prossimo appuntamento è già fissato per domenica 26 marzo, nella stessa sede, con il campionato regionale di serie D.


Pubblicato il 17 Marzo 2023

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio