Sport

La Allianz Pazienza San Severo a Roseto per l’ultima di Supercoppa

Il match dell’onore quello di scena al PalaMaggetti di Roseto domenica alle 21.00 tra i padroni di casa e la Cestistica Città di San Severo valido per l’ultima giornata di Supercoppa LNP Old WIld West, girone arancione. Entrambe le formazioni sono a 0 punti, con poco da chiedere al prosieguo del torneo (se non quello di evitare il ruolo di ‘cenerentola’ del raggruppamento), ma tanto da ottenere in fatto di ‘benzina’ con cui rifornire le proprie trame di gioco e amalgama da raggiungere al cospetto di un’avversaria diretta.

Gli Abruzzesi guidati da coach d’Arcangeli puntano su un roster piuttosto giovane anche grazie alla partnership con la Stella Azzurra Roma, supportato dal veterano Pierich e da due ex gialloneri come de Fabritiis e Ciribeni (Leo, purtroppo, non sarà della partita a causa di un piccolo incidente… A lui giunga il nostro sincero augurio di pronta guarigione). Una pallacanestro veloce e frizzante quella profetizzata dal trainer di casa che sicuramente farà scintille con l’idea del basket champagne che sta pervadendo queste prime settimane di lavoro di Damiano Cagnazzo e del suo staff. Anche contro Caserta si sono viste giocate interessanti da parte dei Dauni unite ad una ricerca di conclusioni veloci e caratterizzate da alti ritmi.

Dunque, una gara importante per dare seguito ad un cammino di avvicinamento che, è bene ricordarlo, comincerà a proporre situazioni giudicabili solo dal 5 ottobre in poi. Per adesso dunque il solito sesto uomo al seguito beneficerà di una gradevole e comoda gita fuori porta condita da una ‘gustosa cena a base di palla a spicchi’.

Sarà possibile seguire la gara anche in streaming attivando l’abbonamento ad LNP PASS.


Pubblicato il 14 Settembre 2019

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio