“Illegalità diffusa nel centro di Foggia” Confcommercio chiede un tavolo urgente
Alla sindaca Maria Aida Episcopo per discutere dei problemi
“Scippi e piccoli furti sono all’ordine del giorno, clochard che dormono per terra, illuminazione che scarseggia, rilevante attività di venditori abusivi nel centro urbano e nell’isola pedonale di Foggia”.
È quanto denuncia Alessandro D’Agnone, presidente provinciale dei giovani imprenditori della Confcommercio che chiede – insieme al presidente di Confcommercio Foggia, Antonio Metauro – alla sindaca Maria Aida Episcopo la convocazione di un tavolo urgente per discutere dei problemi.
“Le segnalazioni che ci sono pervenute circa l’intensificarsi di fenomeni di illegalità diffusa stanno allarmando la categoria e richiedono interventi mirati – sostiene Metauro – I commercianti si sentono sempre meno sicuri”.
“Se non saranno presi provvedimenti l’isola pedonale rischia di perdere i suoi connotati originari di area in cui, non solo è interdetto il traffico dei veicoli, ma dove l’aria è più salubre, la soglia del rumore più bassa e la circolazione dei pedoni rimane più garantita e tutelata”, rimarca D’Agnone. “Invece biciclette e monopattini si vedono sfrecciare senza limiti e controlli creando situazioni di pericolo per i passanti, i ragazzi giocano indisturbati con il pallone, senza sottolineare quel che accade nelle zone circostanti dove l’attività di incendio di cassonetti e di occasionali bombe carta ingenerano panico tra i cittadini”.
Pubblicato il 3 Ottobre 2024