Ischitella. I legali: “Accerteremo le responsabilità sull’omicidio di Nicolina”
3 ottobre 2017
Sistema Edotto: Asl in rete con le carte elettroniche per i celiaci
4 ottobre 2017

Con i laboratori riparte la formazione al Teatro della Polvere

Archiviata con successo l’esperienza del workshop intensivo con l’attore e acting coach Michael Rodgers -che ha portato per quattro giorni i segreti del “metodo” di Hollywood a Foggia – il Teatro della Polvere è pronto a partire con rinnovato slancio e a catapultarsi nelle attività che caratterizzeranno la stagione ormai alle porte. A partire dai laboratori teatrali.

Tra le novità più significative, vi è il punto di orgoglio di essere il primo Laboratorio Teatrale in Italia affiliato alla Michael Rodgers Acting Studio Milano “per l’integrità morale verso gli allievi, la qualità dell’insegnamento e la capacità attoriale della Compagnia del Teatro della Polvere”. Il laboratorio è organizzato in due classi: il corso base (iscrizioni a numero chiuso senza limitazioni per età; non è richiesta esperienza pregressa) e il corso avanzato (riservato ai corsisti “promossi” dal corso base o eccezionalmente su provino). Prevista anche una masterclass con gli attori della compagnia. Il laboratorio intende preparare i corsisti alla scena performata, lavorando sia sul versante fisico che su quello emotivo dell’esperienza teatrale. Oltre alle materie oggetto dei laboratori (Dizione e Fonetica, Training emotivo e lavoro sul corpo, Tecniche di recitazione e Movimento scenico), quest’anno si aggiungeranno elementi di Canto e Teatro Danza. Le lezioni si svolgeranno, con cadenza bisettimanale, da ottobre a maggio e, al termine del percorso, è previsto uno spettacolo dimostrativo.

Ad arricchire l’offerta, il Laboratorio teatrale per bambini e ragazzi “O guardi, o giochi!” (due classi previste: 6-10 anni e 11-16, entrambi i corsi avranno lezioni a cadenza settimanale) ed il Laboratorio per adulti “Sogno di una notte di mezza… età” (unica classe Over 40, incontri a cadenza settimanale).

Ancora, previsti altri due appuntamenti: quello con il Teatro Danza a cura di Alberto Curci (due classi previste: bambini e adulti; incontri a cadenza settimanale) e quello di Danza Orientale con Ada Santamaria (due classi previste: bambini e adulti; incontri a cadenza settimanale).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *