Primo PianoSport

Capuano si prepara per l’esordio in panchina contro l’Avellino

Quest’oggi la presentazione presso la sala stampa dello Zaccheria

Dopo tre sconfitte nelle ultime quattro gare contro Monopoli, Benevento e Gugliano, collezionando un totale di 10 gol incassati, è stata inevitabile un’inversione di rotta tra le fila dei satanelli. Dopo l’esonero di mister Brambilla, il Calcio Foggia 1920 ha comunicato di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Ezio Capuano che si lega al club rossonero fino al 30 giugno 2025 con opzione di rinnovo.

Capuano, nato a Salerno nel 1965, intraprende giovassimo la carriera da allenatore a partire dal 1988, nelle fila della Ebolitana. Dal 1995 in poi guiderà l’Altamura, la Cavese, il Trapani, la Puteolana, il Taranto, la Nocerina, la Juve Stabia, la Paganese, il Potenza, il Messina, il Fondi, la Casertana, l’Arezzo, l’Avellino tutte militanti in serie C. Nel 2020 Mister Capuano arriva sulla panchina del Foggia, ma dopo il ritiro precampionato approda al Potenza. Nelle ultime due stagioni ha diretto il Taranto, classificandosi al secondo posto (senza i punti di penalità) nella stagione passata.

Ecco le sue prime parole in rossonero: “Accolgo con grande entusiasmo la sfida rossonera che il presidente Canonico mi ha proposto. C’è tanto lavoro da fare per riportare questa piazza dove merita. Qualche anno fa avevo avuto la possibilità di sedermi su questa panchina per poche settimane e mi era sempre rimasto l’amaro in bocca per non essermi potuto giocare le mie chance qui a Foggia”.

Ieri il tecnico ha già effettuato il primo allenamento con la squadra, in vista del suo esordio in panchina previsto contro l’Avellino al Partenio domenica 29 settembre alle ore 20.45. Quest’oggi sarà presentato ufficialmente alla stampa dal direttore sportivo Roma e, presumibilmente, dal presidente Canonico. (ph. Calcio Foggia 1920)

T.L.

 

 

 


Pubblicato il 27 Settembre 2024

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio