Cronaca

Cade palo della luce, tragedia sfiorata in via Capitanata a Foggia

Evitata la tragedia per pura fortuna ieri mattina in via Capitanata a Foggia, dove nei pressi della scuola Gabelli, a dieci metri dall’ingresso, un palo della pubblica illuminazione è caduto sfiorando un gruppo di passanti. L’episodio ha provocato sconcerto e spavento tra i presenti, tant’è che i sanitari del 118 sono dovuti intervenire per soccorrere una persona in stato di shock.
Sul posto anche gli agenti della Municipale, i vigili del fuoco e la polizia.
Il consigliere e capugruppo UDC al comune di Foggia, Leonardo Iaccarino, è intervenuto sull’argomento “ormai questi fenomeni si verificano in maniera ciclica: ogni 5- 6 giorni cade un palo pericolante. Si aspetta che accada una tragedia? L’amministrazione comunale ha l’obbligo di prevenire che accadano episodi che mirano a non tutelare la pubblica incolumità”.
È nessario –secondo Iaccarrino – un censimento urgente ed immediato affinché si stabilisca se un palo è macerato e quindi da rimuovere e sostituire.
Altro grave problema è derivato dal fatto che le zone della città che sono state interessate dalla rimozione dei pali pericolanti, risultano scarsamente illuminate o totalmente al buio.
A questo punto, dichiara il consigliere dell’UDC “si provveda al ripristino immediato in modo da garantire sicurezza a tutti i cittadini che continuano, nonostante ciò, a subire il cattivo funzionamento della macchina amministrativa”.
Essendo tale problema di una vastità tale da interessare un’intera comunità, Iaccarrino porterà all’attenzione del consiglio comunale tali inconvenienti che hanno necessità di essere risolti, previa la verifica delle varie responsabilità ed omissioni.


Pubblicato il 1 Luglio 2014

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio