Avvocati garganici, i soci riconfermano la presidenza di Maggiano
Fra gli obiettivi, mantenere il presidio giudiziario entro il 2025
Presso la sala consiliare del Comune di Rodi Garganico messa a disposizione dal sindaco D’Anelli, si è tenuta l’assemblea dell’associazione “Avvocati Garganici”. Erano presenti i soci intervenuti e il direttivo costituito dagli avvocati Luigi Afferrante, Antonella Laganella, Maurizio Voto, Filomena Draicchio e Maria Grazia Fini. Dopo la relazione del segretario, il presidente, avv. Giovanni Maggiano, ha analizzato gli obiettivi raggiunti “finalizzati al mantenimento dell’ufficio del Giudice di Pace e al perfezionamento della realizzazione dell’ufficio di prossimità della giustizia in Rodi Garganico”.
Quest’ultimo è nato – come sottolineato da Maggiano – “per consentire ai cittadini garganici di fruire di un’idea di giustizia come bene collettivo che deve essere presente con il suo sportello, specie per le fasce fragili, nell’area garganica così lontana dal presidio giudiziario foggiano”.
All’esito degli interventi, nonostante la manifestata indisponibilità a ricandidarsi espressa dal presidente Maggiano, i soci all’unanimità lo hanno invece riconfermato. “Un ruolo apprezzato, a cui riconosciamo stima e fiducia per il suo tenace e proficuo lavoro personale”, il loro commento.
Maggiano, unitamente al prorogato direttivo, ha quindi confermato l’impegno associativo auspicando di poter concludere gli obiettivi. In primo luogo il mantenimento del presidio giudiziario entro la scadenza del 31.10.2025, data in cui dovrebbe finalmente entrare in vigore il c.d. decreto milleproroghe che prevede l’ampliamento delle competenze del Giudice di Pace. (p.l.)
Pubblicato il 2 Ottobre 2024