Al via la 14esima edizione del Gargano FilmFest
5 Agosto 2022
Asset Puglia e Asl Foggia: stretto il patto di cooperazione
5 Agosto 2022

Arriva Paul Wertico, storico batterista di Pat Metheny

Dopo il primo emozionante appuntamento con il Trio Bobo nell’incantevole scenario della Foresta Umbra, continua la seconda edizione di “Green Note – Gargano Jazz & Food”, ospitata dall’Elda Hotel. Il cartellone, organizzato dall’Agenzia di comunicazione e promozione Scopro in collaborazione con la Regione Puglia, il Teatro Pubblico Pugliese, il Parco Nazionale del Gargano e il patrocinio del Comune di Monte Sant’Angelo, proseguirà stasera con una grande leggenda della musica jazz internazionale.

Il format, che unisce tre eccellenze riconosciute dall’UNESCO come la Foresta Umbra, il jazz e la dieta mediterranea, ospiterà Paul Wertico, batterista del grande Pat Metheny, tra i più famosi e apprezzati chitarristi jazz del mondo.

Wertico, in Foresta Umbra, proporrà un concerto con il suo trio, nato nel 2012 assieme a Gianmarco Scaglia al contrabbasso e Fabrizio Mocata al pianoforte. Il batterista suonerà dal vivo il suo ultimo lavoro discografico “Letter from Rome”, pubblicato a fine 2021 dall’etichetta Alfa Music di Roma. Dopo aver affrontato le rivisitazioni delle arie d’opera di Giuseppe Verdi e Giacomo Puccini nel lavoro “Free The Opera!”, il trio coniuga in questo nuovo concerto un profondo senso melodico con forme d’improvvisazione puramente jazz. Il risultato è un suono originale e moderno, caratterizzato dal talento unico del leggendario batterista del Pat Metheny Group.

La rassegna, che anche quest’anno vede la direzione artistica affidata a Gegè Telesforo, si conferma come uno dei jazz club esperienziali più magici della Puglia. Le note del jazz, il buon cibo e lo scenario da sogno dominato dalle Faggete Vetuste del Parco Nazionale del Gargano sono i tre elementi che rendono unico questo appuntamento estivo.

Anche il secondo concerto sarà accompagnato da un’esperienza culinaria tipica, che unirà – grazie alla collaborazione con l’Elda Hotel – i sapori e gli odori del nostro territorio. Il menù della serata prevede: entreè (cipolla al forno con cuore di uovo, spuma di caciocavallo, funghi di sottobosco e crumble di tarallo), main course (petto di anatra all’arancia duretta del Gargano, laccatura al miele e patate al rosmarino), dessert (semifreddo al limone femminiello del Gargano glassato al cioccolato pralinato).

L’appuntamento con Green Note comincerà alle ore 20.00 con i saluti istituzionali e la degustazione esperienziale, mentre alle 21.30 partirà il concerto del Paul Wertico Trio. Per partecipare alla rassegna è necessaria la prenotazione. Info e costi: + 39. 0884.594685 | + 39. 353.3039283 | info@eldahotel.it.

 

Condividi sui Social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *