Primo Piano

Anche un foggiano tra gli “esploratori moderni” di Expedia

L’interessante iniziativa di Expedia di assumere un Esploratore Moderno per sei settimane ha coinvolto, tra gli altri, anche un foggiano. È Antonio Sciarappa, che insieme ad altri tre esploratori europei (da Francia, Regno Unito e Germania), sta per tornare a casa, dopo un viaggio di 6 settimane sulle tracce di Vasco da Gama. Antonio ha viaggiato per 42 giorni e, dopo l’ultima sosta in India, tornerà a casa.
Il suo è stato un vero e proprio lavoro, ed è stato equipaggiato con strumenti tecnologici di ultima generazione.
Antonio, 32 anni, è stato scelto come Esploratore Moderno da Expedia, capace di adattarsi ad un viaggio meraviglioso ma impegnativo, un’impresa da fare destreggiandosi tra città mai visitate prima, isole diversissime tra loro, safari e tanti viaggi in aereo, treno, barca.
Expedia ha ricevuto più di 500 candidature solo in Italia: si sono candidati uomini e donne da tutto il Paese, incuriositi da un’offerta di lavoro che dava loro la possibilità di rivivere un viaggio storico.
Expedia cercava una figura specifica. Un esperto di nuovi media, abituato a usare la tecnologia per cogliere il meglio da ogni viaggio, per pianificare gli spostamenti, per risolvere eventuali emergenze. E che fosse in grado di trasmettere le emozioni provate, condividere i propri viaggi e i consigli e ispirare gli altri.
Il viaggio, partito da Lisbona, ha toccato alcuni dei luoghi più suggestivi del pianeta, come Capo Verde, il Mozambico, Goa, fino a raggiungere l’India.
Gli esploratori di Expedia sono stati equipaggiati con strumenti tecnologici di ultima generazione, utilizzati per connettersi e condividere sui social network ogni parte del viaggio, ma anche per sfruttare gli aggiornamenti in tempo reale sull’ itinerario e le informazioni sugli hotel in cui soggiornare tramite l’applicazione mobile di Expedia.
La tecnologia posta al servizio del turismo. Un’esperienza unica nel suo genere, che certamente fa di Antonio Sciarappa un novello Marco Polo al passo con i tempi.


Pubblicato il 2 Agosto 2014

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio