Cronaca

Alluvione del Gargano, intesa tra Banca Apulia e Confidi Confcommercio Puglia

Il rilancio del turismo sul Gargano colpito dall’alluvione passa soprattutto attraverso azioni concrete che diano agli imprenditori danneggiati  un aiuto immediato per risollevarsi.
Per questo la Confcommercio provinciale di Foggia attraverso la Confidi Confcommercio Puglia e grazie ad un accordo con Banca Apulia ha deciso di dare una prima risposta all’emergenza Gargano.
Si tratta di un progetto che rende disponibili risorse finanziarie per le aziende di tutto il territorio danneggiate dalla eccezionale ondata di maltempo delle scorse settimane, 
L’accordo, grazie alla sensibilità dimostrata dalla  Banca Apulia e grazie alle garanzie messe in campo dal Confidi regionale di Confcommercio,  assicura finanziamenti con tempi di delibera particolarmente brevi, con costi di istruttoria limitatissimi e con un periodo di preammortamento che permetterà di pagare la prima rata all’inizio della prossima stagione estiva.  
L’accordo sottoscritto sarà presentato nel dettaglio questa mattina, alle ore 11, presso la sala consiliare del  comune di Peschici.
Per l’occasione saranno presenti il Presidente di Banca Apulia Vincenzo Chirò, il Direttore Generale Paolo Massimo Murari,
il Presidente della Confcommercio Foggia Damiano Gelsomino, il Direttore Generale del Confidi Confcommercio Puglia Roberto Maresca e il sindaco di Peschici Francesco Tavaglione.


Pubblicato il 14 Ottobre 2014

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio