Alberona saluta l’estate con il concerto di Rocco Hunt
Saranno il concerto di Rocco Hunte uno spettacolo di fuochi pirotecnici a concludere ad Alberona, oggi, la festa dei santi patroni Giovanni e Giacomo. Al concerto, che prenderà il via alle 21.30 nel cuore del centro storico alberonese, si potrà assistere gratuitamente. Rocco Hunt, giovane artista salernitano, è un talento puro della musica leggera italiana. La sua carriera ha preso il volo nel 2014, quando a SanRemo trionfò tra le nuove proposte con “Nu juorno buono”. La sua cifra stilistica e il suo linguaggio prendono le mosse dalla cultura hip-hop, con una integrata armonia di melodie tradizionali, musica elettronica, testi che parlano d’amore per la propria terra e di riscatto sociale.
Questa estate, Alberona è tornata a registrare il tutto esaurito tra le sue strade, nelle piazze, con centinaia di persone ad affollare la “spiaggia” della piscina comunale all’aperto e del Villaggio Arancione “Arturo Petti”, struttura polivalente attivata proprio dall’Amministrazione comunale da oltre 10 anni. Un pienone di turisti che, come di consueto, è arrivato soprattutto dalle tante persone che hanno acquistato una casa ad Alberona negli anni scorsi o che ne prendono in fitto una all’inizio della stagione.
. Dal 21 luglio, il programma dell’Estate Alberonese ha offerto una lunga serie di eventi in collaborazione con tutte le realtà associative, della ristorazione e dell’ospitalità turistica del paese. Dal 6 agosto, ha preso il via l’Estate Ragazzi, con attività, giochi, sport e tante iniziative per i più piccoli coordinate e animate dallo staff della Parrocchia. In piena attività la Piscina comunale del Villaggio Arancione, con aperitivi musicali e una serie di appuntamenti. E’ stato riproposta la rassegna enogastronomica di “Eccellenze a tavola”, con sagre e serate a tema dedicate a tutto il paniere di tipicità alberonesi, dalla carne di cinghiale ai torcinelli, dagli arrosticini alle orecchiette, dal pancotto alle pizze fritte.
Il concerto di Rocco Hunt e lo spettacolo di fuochi pirotecnici, oggi, rappresentano il finale ideale di un cartellone di eventi articolato, ricco di proposte e, soprattutto, basato sulle eccellenze locali, in piena collaborazione e valorizzazione delle realtà associative che da anni operano per promuovere il borgo premiato dal Touring Club con la Bandiera Arancione e dall’Anci con l’ingresso nel ristretto club de “I Borghi più belli d’Italia”.
Pubblicato il 30 Agosto 2018