Al centro della riunione il tema del lavoro e delle disparità sociali
Confronto in Confindustria Foggia. All’incontro i Segretari Generali Gianni Palma Cgil, Carla Costantino Cisl, Enzo Pizzolo coordinamento provinciale Uil e il Presidente Eliseo Zanasi
Presso la sede di Confindustria Foggia si sono incontrati i Segretari Generali Gianni Palma Cgil, Carla Costantino Cisl, Enzo Pizzolo coordinamento provinciale Uil ed il Presidente Eliseo Zanasi, la Vice Presidente Stefania Ciriello e il Direttore Generale Enrico Barbone. L’incontro ha rinnovato la tradizionale collaborazione con le Organizzazioni Sindacali e conferma la reciproca convinzione dello sviluppo improntato alla costante sinergia di Confindustria ed i Sindacati.
Numerose le tematiche che sono state approfondite tra le quali la sicurezza sul lavoro, la legalità, l’innovazione, le infrastrutture industriali e di trasporto, l’energia, il turismo, la Camera di Commercio e la formazione.
“Ascoltare i sindacati è sempre un’opportunità utilissima per avere un quadro completo ed attuale delle dinamiche di sviluppo con le quali ci misuriamo – ha dichiarato il Presidente di Confindustria al termine dell’incontro – è stato un confronto importante che ci ha portati a condividere alcune priorità strategiche. Sono soddisfatto e ringrazio i Segretari Confederali per la concreta disponibilità perché agire insieme è una gran cosa”.
“Sono state affrontate una serie di questioni che restano centrali per la Terra di Capitanata dove il tema del lavoro e delle disparità sociali – ha dichiarato Gianni Palma della Cgil – corre sul binario dello sviluppo. Non possiamo perdere anche questa occasione”.
“I temi trattati sono da tempo nelle rispettive agende di lavoro – ha detto Carla Costantino della Cisl – e con il mondo delle aziende di Confindustria abbiamo avuto da sempre corrette relazioni sindacali. Accompagnare assieme le proposte progettuali è certamente un segno di coesione che può solo far bene al territorio”.
“Questa riflessione con i vertici confindustriali e il sindacato ha tracciato una via maestra che intendiamo percorrere perché con una visione condivisa potremo meglio rappresentare e sostenere le migliori opzioni che possono favorire la crescita”, – è il parere di Enzo Pizzolo della Uil.
Si è inoltre concordato che i prossimi appuntamenti ed incontri istituzionali, vedranno la presenza congiunta di Confindustria e di Cgil, Cisl e Uil.
Pubblicato il 21 Febbraio 2024