Cronaca

A Piacenza, foggiano prende a martellate la moglie

È originario di Rodi Garganico ma residente a Podenzano in provincia di Piacenza, il 61enne Giovanni Melchiorre che ieri mattina ha aggredito a martellate la moglie dalla quale si stava separando. Il fatto è accaduto nella sezione civile del tribunale di Piacenza, dov’era in corso l’udienza di separazione consensuale davanti al giudice. La vittima, una magrebina di anni 33, ha riportato un trauma cranico ma non è in pericolo di vita.
Sembrava filare tutto liscio ma nei corridoi del palazzo di giustizia, l’uomo ha tirato fuori un martello che aveva in borsa e che aveva eluso i controlli all’ingresso e ha cominciato a colpire la donna, che fortunatamente è riuscita a scappare. Melchiorre è stato prontamente bloccato e ammanettato dai carabinieri che erano in servizio di vigilanza.
Sul posto il 118 di Piacenza ha inviato un’ambulanza della Croce bianca e l’automatica per soccorrere la donna, mentre il 61enne è stato caricato a bordo di una gazzella del Nucleo radiomobile e portato in caserma, dove è stato interrogato e trasferito in carcere accusato di tentato omicidio premeditato. A spingerlo ad aggredire la donna, con ogni probabilità, le vicende personali e i problemi legati al matrimonio in crisi. Pare infatti – ma gli accertamenti sono ancora in corso – che la donna avesse riferito di aver già avuto a che fare altro volte con comportamenti violenti da parte del 61enne.


Pubblicato il 28 Maggio 2014

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio