Anche l’olio pugliese avrà l’Igp dalla prossima campagna olivicola
3 gennaio 2018
Nuovo bando Ict, 100 milioni di euro per le Pmi pugliesi
4 gennaio 2018

A Candela la Befana arriva in volo

Dopo un mese di eventi natalizi tra cui il tradizionale mercatino e la meravigliosa “Casa di Babbo Natale”, meta di migliaia di visitatori provenienti da Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e Abruzzo, Candela si prepara al ‘Volo della Befana’. Tutti con la testa all’insù, perché la Befana prima di lasciare Candela effettuerà il volo dal campanile della Chiesa matrice.
“Il Volo della Befana”, la manifestazione organizzata dal Comune di Candela è in programma alle ore 19:30 di sabato 6 gennaio in piazza Plebiscito, subito dopo il saluto di Babbo Natale che dopo un mese lascerà la sua dimora di Candela per far ritorno in Lapponia. La festa proseguirà alle 20:30 con lo spettacolo di Francesco Cicchella, bravissimo e simpaticissimo showman vincitore del programma “ Tale e Quale show”. Per tutta la giornata, animazione, musica e artisti di strada accoglieranno i visitatori. Fino al 6 gennaio, inoltre, sarà possibile visitare il “Borgo della Befana” con la sua caratteristica casina ricostruita tra le vie del centro storico.
Sottolinea l’unicità dell’evento il sindaco di Candela Nicola Gatta: “Nel ricordo delle antiche usanze, Candela si candida come la cittadina più adatta ed originale per ospitare anche la “Casa della Befana”. La festa ha molteplici valori, ma il più importante è senz’altro la riscoperta della tradizione della Befana, nonché l’aspetto folkloristico e suggestivo di questo personaggio nell’immaginario infantile”.
Il “Volo della Befana” è organizzato con il supporto tecnico del gruppo archeo-speleologico città di Manfredonia. Per maggiori informazioni consultare le pagine Facebook: “Casa di Babbo Natale Candela”, “il Volo della Befana e la Casettina della Befana”

Condividi sui Social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *