Cronaca

2008-2018 dieci anni di Rosso Gargano, l’azienda in forte crescita su tutti i mercati

10 anni fa venivano messe in commercio le prime latte del pomodoro coltivato e trasformato dai soci di Conserve Alimentari Futuragri. Avevano il marchio dell’azienda, quindi Futuragri, solo dopo verrà introdotto sul mercato il marchio Rosso Gargano, che lo vede oggi primeggiare sui principali mercati in cui è presente. Una crescita importante dell’azienda, dove non sono mancati i momenti di difficoltà superati con l’impegno dei soci che hanno fatto di tutto per garantire al territorio una industria a km zero. Piccoli passi per entrare in contesti importanti, esportando uno simbolo del nostro territorio in oltre 40 Paesi in tutto il mondo. Una crescita anche nei fatturati. Nel 2016/7 il fatturato ha raggiunto quota 29 milioni e mezzo, nella stagione 2017/8 ha toccato 31milioni e mezzo e per l’anno fiscale 2018/9 le previsioni sono di 35 milioni di euro di fatturato. E, intanto, si sta programmando il futuro per essere al passo con i tempi, sia nella fase della produzione che della trasformazione attraverso progetti e iniziative che potranno rendere sempre più competitiva l’azienda. I messaggi che ogni giorno ci giungono dai consumatori per testimoniare il loro attestato di gratitudine e di fiducia verso il nostro prodotto, spingono Rosso Gargano a fare sempre meglio. In questi giorni, in cui ricordiamo il decennale della produzione, Rosso Gargano prende l’impegno di essere sempre più rappresentativo della provincia di Foggia che produce, che ama questa terra e vuole difenderla e promuoverla.E’ il titolo della manifestazione di presentazione e premiazione dei progetti grafici realizzati dagli alunni dell’indirizzo commerciale dell’Istituto Superiore “Luigi Einaudi” di Foggia, per il logo del decennale di “Rosso Gargano”. Venerdì 14 dicembre presso l’Aula Magna dell’istituto di via Napoli (ex Rosati), alle ore 11.00, i rappresentanti dell’azienda foggiana,  premieranno il migliore logo.  E’ un evento importante perché è il frutto di una fattiva collaborazione tra scuola e impresa locale, nell’intento di sviluppare lo spirito di iniziativa e imprenditoriale, aiutando gli studenti a scoprire i loro talenti,  stimolando la loro creatività, le competenze digitali, e la cooperazione. La manifestazione rientra tra le attività della scuola previste nel progetto e-Twinning “Sensing our Cultures”, che si pone l’obiettivo di conoscere e valorizzare il patrimonio culturale ed economico della nostra regione,  di condividere idee e valori con altre nazioni europee coinvolte nel progetto.  Infatti, gli alunni delle classi III e IV A commerciale hanno visitato lo stabilimento di “Rosso Gargano” lo scorso 30 ottobre, vedendo da vicino i processi di produzione, l’etichettamento e le modalità della campagna marketing. Guidati dai loro insegnanti di Comunicazione Grafica, hanno sviluppato proposte grafiche originali e creative che verranno esposte durante la manifestazione.


Pubblicato il 13 Dicembre 2018

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio